mercoledì 13 novembre 2013

SERIE D : ANCORA UNA PRESTAZIONE DAI 2 VOLTI !

CONAD ALSENSE - SYNCLEAN EMMEZETA 3 a 1 .

Terza sconfitta in 4 gare per la nostra serie D e ancora una prestazione dai 2 volti per la nostra Prima Squadra.
Infatti cosi come alla prima partita con Novellara abbiamo lasciato senza colpo ferire i primi 2 set per poi iniziare a giocare al terzo set, così come contro Calerno abbiamo invece giocato bene i primi 2 set per poi cedere di schianto nei 2 set successivi, anche contro l' Alsenese abbiamo quasi "non giocato" i primi due set per poi iniziare a giocare con determinazione e qualità solo a partire dal terzo set , vincendo ai vantaggi il terzo  e perdendo poi però il quarto, complice sicuramente un arbitraggio piuttosto casalingo.
Fermo restando che qualche errore arbitrale non è certo un alibi sufficente a giustificare la sconfitta mentre invece hanno  certamente inciso di più  in primis la  difficoltà ad oggi di avere certezze nel  ruolo di schiacciatrice dove stanno ruotando per ora nella singola 3 atlete   e successivamente anche un pò di incertezze su alcuni fondamentali tecnici, in primis la battuta che sembra per la nostra squadra un elemento da trascurare.
Va da se che gli avversari vanno a nozze con una battuta nostra che è mediamente facile che fa sembrare spesso i ricevitori avversari dei fenomeni e permette alle squadre avversarie di rigiocare in facilità.
Certamente, in un campionato di serie D che come sempre è piuttosto equilibrato, ci aspetteranno tante battaglie punto a punto, tante partite in cui la vittoria o la sconfitta saranno appese a un filo e non è più possibile regalare 2 set agli avversari prima di trovare l' assetto di squadra adatto oppure prima di reagire a qualche errore di tropppo o a una partenza lenta.
Sono tutti punti lasciati per strada sia a calerno che ad Alseno per ora e che ci mantengono in una zona di classifica pericolosa e non adatta alle nostre possibilità. 
Ora però  ci attende subito la possibilità di riscattarci quando  sabato 16 in casa incontreremo  la Polisportiva Inzani una squadra che ci precede di un punto in classifica e che non verrà certo a recitare il ruolo di vittima sacrificale.
Quindi una partita da non sbagliare sia per portarci in una zona di classifica più tranquilla sia perchè alla successiva giornata ci attende un difficilissimo derby contro una Burzoni che viaggia a punteggio pieno.

FORZA RAGAZZE E FORZA TEAM !