martedì 5 novembre 2013

PRIMA VITTORIA SERIE D


SYNCLEAN EMMEZETA - PARMA PALLAVOLO PROJECT 3 - 0 (25/17   25/13  25/13).

E dopo le difficili prime 2 giornate alla terza  è arrivata la prima vittoria per la nostra serie D !
Al termine di una partita abbastanza facile per la verità contro una squadra giovane, molto ben messa fisicamente ma ancora piuttosto acerba, le nostre ragazze hanno potuto esprimere le loro qualità e ottenere un 3 a 0 che ci permette di iniziare a muovere la classifica.
Comunque una prestazione finalmente convincente per la nostra squadra , che peraltro aveva già denotato forti miglioramenti nell' ultima gara e che ha offerto una pallavolo divertente, anche se occorre considerare l' arrendevolezza della squadra avversaria che  è riuscita a rimanere in partita solo per parte del primo set, aiutata anche da qualche errore di troppo, specie in battuta :-(   da parte nostra.

LA CRONACA.
Inziamo la partita con qualche tensione di troppo figlia della prime due sconfitte e della prestanza fisica della avversarie che ci contengono abbastanza bene a muro.  Ma anche le nostre  difficoltà  in battuta non aiuatano.
Infatti nella prima parte del set ogni qualvolta inizamo ad allungare nel punteggio sbagliamo una battuta ( alla fine saranno ben 7 nel set !) e questo mantiene le avversarie attaccate.
Ma nel breve troviamo il bandolo della matassa con una ricezione molto precisa che permette distribuzione del gioco più veloce e una buona efficacia sia la centro che con l' opposto.
Chiuso facilmente il primo set 25 a 17, nel secondo e terzo le ragazze mantengono la concentrazione e chiudono la partita con facilità diminuendo gli errori in battuta.

Tutte le ragazze scese in campo hanno ben figurato, top scorer per la 3 volta di fila  l' opposto Carolina Nartelli con 16 punti insidiata però da vicino da Jovi " THE WALL" Nedelikovich con un bottino di ben 14 punti , certo una messe di punti notevoli  per una centrale, frutto anche di ben 6 muri punto.
IL TABELLINO :

Motta (3),Nedelikovich (14), Bazzi (6) Molinaroli  (non disponibile) Guglielmetti (7), Markovic (6) Nartelli (16) Castelli ne Marchi ne Civetta ne, Zurla L1, Dicintio L2, Fiorani (non disponibile)