martedì 19 novembre 2013

I RISULTATI DELLA SETTIMANA.

Una buona settimana per le nostre squadra  con 4 belle vittorie e 3 sconfitte di cui 2 però di misura.
Già detto della Serie D sconfitta in casa al Tie Break ma autrice di una buona prestazione, passiamo alle altre squadre .
Molto bene la Seconda Divisione  vincente in quel di Castel San Giovanni con un 3 a0 che non ammette repliche.
Un risultato che assesta per ora la squadra al secondo posto in classifica a un solo punto dalla testa.
Un bel cammino fino ad ora per la  squadra di coach Cinelli che ha lasciato per strada fino ad ora solo un punto vincendo tutte le partite fin qui disputate.

Niente da fare per la nostra giovane Terza Divisione di coach Giani, che  cede 3a 0 contro  il più esperto Villanova.
Ma nonostante la differenza di esperienza le nostre si sono battute con coraggio e per un certo periodo anche alla pari.
Adesso dopo 2 impegni proibitivi il calendario offre partite sulla carta piu equilibrate che possono permettere migliori risulatati alla squadra.
Il tabellino :
Franzini 8 Civetta1 Pelizzari S 1 Pelizzari e 4 Devoti 2 Riva ,Podrecca 3 Botti l Romanelli l Trivini n/e Villacci n/e Signaroldi 3
Passando alle squadre giovanili veniamo all' under 16 di scena a Vigolzone contro la Pontolliese ottiene una altra vittoria che le consente di continuare a  punteggio pieno puntando dritta alla testa della classifica del girone. 
Coach Lodigiani approfitta dell' impegno che risulta agevole per far ruotare le atlete a sua disposizione senza lasciare comunque punti per strada.
Vittoria anche per l' under 14 che riscatta lo scivolone della scorsa settimana con bel 3 a 1 ottenuto in trasferta a Castel San Giovanni e risale così la classifica oltre a continuare un percorso di crescita sia per le atlete singolaramente che come squadra.
Una sconfitta invece ma onorevole per l' Under 13  che dopo un primo set piuttosto brutto si riprende e conquista il secondo set per poi perdere lottando fino all fine l' ultimo di fronte al San Giorgio già affrontato più volte lo scorso anno in under 12.

E veniamo alle più piccole, l' under 12 (anche se sarebbe meglio per noi dire under 10 visto che la gran parte delle atlete hanno quest' età !!!) che ha finalmente iniziato il campionato.
E hanno iniziato continuando il percorso netto effettuato sino a qui nelle 3 amichevoli fino a qui disputate vinte tutte e 3 , ovvero vincendo 3 a 0 anche in questo esordio del campionato che oltretutto era per tutte la prima vera partita ufficiale.
E' confortente peraltro considerare come queste piccole atlete stiano giocando o cercando di giocare a pallavolo ovvero rispettando le posizioni in campo, affrontando i 3 passaggi, iniziando a provare gli attacchi, insomma cercando di imparare a giocare una bella pallavolo fine poi ultimo di questo campionato e di questa squadra più che la vittoria.
Se poi si vince giocando bene tanto meglio  :-)