martedì 5 novembre 2013

Campionati provinciali e giovanili, 2 vittorie su 3 partite.

Si sono disputate questa settimana solo alcuni dei campionati provinciali , per la precisione hanno giocato la Seconda Divisione, la Terza Divisone e l' under 16.

Due vittorie su tre partite il buon bottino per le nsotre squadre.
Partiamo dalla Seconda Divisione che in trasferta a Podenzano ha portato a casa i 3 punti, portandosi così alla terza posizione in classifica.
Una partita abbastanza facile per le nostre ragazze che hanno solo avuto un passaggio a vuoto nel terzo set frutto dei soliti errori gratuiti, ma poi si sono riprese e hanno chiuso la partita con facilità.
Quando questa squadra giocherà con tutta la tranquillità e convinzione giusta ................

Battuta d' arresto e prima sconfitta per la Terza Divisione in casa opposta al Caorso : la squdra di coach Giani viene battuta per 3 a1 dalle piu esperte avversarie .
Il primo set è nostro anche abbastanza facilmente,Civetta sorretta da una buona ricezione smarca bene le sue attaccanti Devoti eFranzini e  una ottima Podrecca al centro e arriva un meritato 25 a 21.
La buona partenza nel 2 set lascia presagire altre cose buone, ma poi troppi  passaggi a vuoto e troppa arrendevolezza regalava il set alle avvarsarie per 25 a17.
Il 3 set è il piu combattuto, ma le solite ingenuità consentivano il recupero ed il sorpasso delle ospiti 25 a 22 . Il 4 set purtroppo ha visto  le nostre scoraggiate ed incapaci di reagire nonostante le sollecitazioni di coach Giani, e si  arriva un rapido 25 a14 per Caorso .
Peccato per le nostre ragazze, ma in Terza Divisione nessuno regala niente e bisogna mantenere saldi i nervi e mettere in campo il carattere, coach Giani è già al lavoro su questi punti e certamente vedremo a breve i risultati. 

IL TABELLINO : Franzini 6 Devoti 6 Pelizzari E , Riva 6 Civetta 2 Villacci 1 Pelizzari S. 7 Signaroldi 2 Botti lib Romanelli lib Podrecca 7 Trivini ne.

UNDER 16 A PUNTEGGIO PIENO : le nostre under 16 regolano senza patemi l' Alsenese e si assestano in cima alla classifica a punteggio pieno.
Una bella partita per le ragazze di coach Lodigiani e ora siamo tutti in attesa di vederle alle prese con le squadre più forti per misurare le loro possibilità che sembrano certamente buone dalle premesse.
Per ora abbiamo visto una squadra compatta e ben amalgamata che gioca con discreta sicurezza  e che se saprà alzare il ritmo nelle partite più difficili può regalarci buone soddisfazioni.