domenica 26 novembre 2017

BORGHI - EMMEZETA TEAM 03   0-3


Continua la striscia positiva della nostra serie D che porta a quattro le vittorie consecutive e consolida il quinto posto chiudendo il gruppo di testa di una classifica che comincia a spezzarsi in tre tronconi. Anche contro la Borghi di Castelfranco Emilia le ragazze di Corraro chiudono i conti in poco più di un’ora giocando sempre in pieno controllo. Ancora una volta inedito il sestetto iniziale con l’inserimento della centrale Guardascione che risponde presente e risulta tra le migliori in campo come era stato nella partita precedente per la giovane Cassani.  Parte in equilibrio il match con le nostre che si devono ambientare nel grande impianto Modenese e le padrone di casa che se la giocano punto a punto. Il primo strappo di Civetta e compagne arriva a metà set con le modenesi che non riescono a tenere il ritmo iniziale e devono cedere il primo parziale. Il vantaggio ci mette le ali e ripartiamo subito a mille costringendo il coach  avversario a chiamare il tempo sullo nostro 5-0. Il buon vantaggio accumulato viene mantenuto facilmente e ci portiamo presto sul 2-0. Nel terzo la reazione delle padrone di casa viene contenuta facilmente con un unico momento di sbandamento quando in vantaggio 20/13, dopo una lunga pausa per l’infortunio di una giocatrice modenese, facciamo un paio di errori di troppo e ci ritroviamo sotto le avversarie sul 20/18. Corraro chiama il tempo per riordinare le idee ed alla ripresa del gioco inizia il decisivo ed ultimo allungo con un parziale di 5-1 che chiude set e partita.
Ancora una volta abbiamo dimostrato quali siano le pedine a disposizione del nostro tecnico. Cambiano le giocatrici, ma non il rendimento della squadra ed i risultati. Anche chi ha avuto meno spazio se lo può ritagliare con l'impegno, la voglia di prendersi il posto e la costanza in allenamento. Siamo ad un quarto di campionato, la stagione è lunghissima ed il girone impegnativo. Tutte devono farsi trovare pronte quando sono chiamate in causa perché questo è "essere una squadra".
Il morale è alto ed i piedi ben saldi a terra, niente di meglio per affrontare il derby di sabato prossimo contro il forte Carpaneto che ci precede di un punto.
Parziali: 18/25 – 17/25 – 19/25



CIVETTA , SIM. PAUTASSO, CAPPELLINI, GRASSI, POGGI V., COLOMBINI, FARINA, GUARDASCIONE, SIL. PAUTASSO, POGGI F. (L), GORRA, CASSANI