lunedì 6 novembre 2017

EMMEZETA TEAM 03 - RPF REGGIO EMILIA 3 - 0


Arriva la prima vittoria per la nostra formazione di serie D che regola con un secco 3-0 la RPF di Reggio Emilia e compie un bel balzo in classifica. Vittoria doveva essere e vittoria è stata nel primo incontro casalingo contro una squadra veramente alla nostra portata dopo i primi due impegni più complicati, contro due delle pretendenti alla zona play-off. Partenza col turbo per le nostre ragazze che mettono subito alla corda la ricezione reggiana con degli ottimi turni di battuta e difendono agevolmente i contrattacchi sempre scontati delle ospiti. A fine primo set l’unico momento complicato di tutta la partita quando subiamo una rimonta da 20/16 a 20/20 che per un momento ci spaventa, ma che rimettiamo subito a posto con un finale tutto con la nostra marca. Secondo e terzo set rivelano tutti in discesa, sempre comandati in sicurezza e nessuna concessione alle reggiane che devono infine arrendersi e lasciarci fare bottino pieno.

La partita che ci voleva per capitan Civetta e compagne, al momento giusto una vittoria rotonda per riprendere subito la fiducia nei propri mezzi e mettere ancora qualche punto tra noi e la coda della classifica. Ora ci aspettano altre due gare sulla carta abbordabili guardando la attuale classifica. Dopo queste due partite potremo capire qualcosa in più rispetto alle nostre vere potenzialità.
parziali
25/20 - 25/14 - 25/14

CIVETTA 11 , SIM. PAUTASSO 4, CAPPELLINI 9, GRASSI 6, POGGI V., COLOMBINI 7, FARINA 5, GUARDASCIONE, SIL. PAUTASSO, POGGI F. (L) 1, GORRA 2, CASSANI.  ALL. CORRARO