domenica 12 novembre 2017

JOVI VOLLEY - EMMEZETA TEAM 03  1 - 3

Arriva anche la prima vittoria in trasferta per nostra serie D che si prende tre punti importanti sul campo del Jovi Volley. Anche questa squadra della bassa reggiana si dimostra tutt'altro che facile da affrontare e ci vuole la nostra miglior prestazione di questo inizio di stagione per averne ragione. Partenza da paura per le padrone di casa che giocano un set praticamente perfetto e si portano velocemente in vantaggio. Civetta e compagne giocano un buon parziale, ma le reggiane non sbagliano davvero nulla e fanno la differenza con un servizio molto ficcante ed un muro ben organizzato che lascia poche opportunità al nostro attacco. Nel secondo le padrone di casa tornano sulla terra e per le nostre portacolori che continuano a giocare bene diventa tutto più semplice. Il pareggio nel conto dei set è subito ripristinato con un bel 14-25. Noi cresciamo e le reggiane perdono un po' di sicurezza così approfittiamo subito e scappiamo via ad inizio set senza lasciare alle avversarie possibilità di rimonta. E' 2-1 per noi. Il quarto inizia punto a punto e il primo break arriva a metà parziale ad opera delle padrone di casa. Il vantaggio delle reggiane arriva a quattro punti sul 18-14  e le nostre non riescono nel riaggancio fino ad un 24-21 che sembra portare dritti al quinto set. Arriva invece la nostra bella reazione che porta il set sul 24 pari. Ci vediamo annullare il primo match point, ma sfruttiamo alla grande il secondo prendendoci la posta piena.

Davvero una bella reazione finale a coronamento di una prestazione pienamente convincente per tutto il match. Finalmente anche noi riusciamo a rimontare in una situazione critica dopo aver concesso ad altri di farlo a noi già per troppe volte. Secondo bottino pieno consecutivo ed ancora le prossime due partite contro squadre sulla carta alla nostra portata. Giochiamole con la stessa intensità e voglia di vincere ed arriveranno sicuramente altri punti importanti.

Parziali
25/17 - 14/25 - 19/25 - 25/27

CIVETTA , SIM. PAUTASSO, CAPPELLINI, GRASSI, POGGI V., COLOMBINI, FARINA, GUARDASCIONE, SIL. PAUTASSO, POGGI F. (L), GORRA, CASSANI.  ALL. CORRARO .