martedì 21 novembre 2017

EMMEZETA TEAM 03 - ENERGY VOLLEY PR 3-0


Terza vittoria consecutiva per le nostre portacolori che scalano la classifica fino al quinto posto e si candidano tra le aspiranti ad un posto nei play off. Vittima di turno la giovane Energy Volley letteralmente schiantata dalla prestazione autoritaria delle rossoblu che hanno fatto del servizio  la loro arma vincente, ma che hanno vinto il confronto in ogni fondamentale. Unica sbavatura della partita una partenza troppo rilassata di primo set che ha fatto presagire tutta un'altra partita ed  ha costretto Corraro a chiamare il primo time out sotto 5-0. La vera svolta della intera partita è arrivata invece subito dopo. Sul 2-7 è andata in battuta la giovane Cassani schierata come opposto nel sestetto di partenza. La sua salto flot ha fatto letteralmente a pezzi la ricezione parmense ed ha portato ben 19 punti consecutivi.  Carlotta ha costretto l’allenatore ospite a chiamare due tempi e due cambi in seconda linea finendo il suo interminabile turno tra gli applausi e sul 21-7. Davvero notevole la prestazione della nostra under 16 che chiude con il miglior score di squadra e 7 ace totali. Secondo e terzo set sono andati avanti quasi per inerzia sulla stessa linea con le ospiti sempre in affanno ed a rincorrere. Unico momento con un minimo di equilibrio nella prima parte del terzo parziale quando con una timida reazione l’Energy ha provato a riprendere le fila della partita, ma l'illusione è durata davvero poco ed a metà set siamo scappati ancora via per chiudere definitivamente la gara durata poco più di un'ora.
Segnali importanti per Corraro che vede il suo gruppo in continua crescita e che ogni volta che attinge dalla panchina sa di poter contare su ragazze pronte a dare il giusto contributo. Sul fronte dell'infermeria l'infortunio mulscolare di Silvia Pautasso , praticamente ferma da ormai due settimane, sembra in via di soluzione, ed anche Elisa Gorra, che ha dovuto rallentare per qualche acciacco di troppo è tornata ad allenarsi regolarmente. La versatilità di alcune pedine e la panchina lunga daranno sicuramente quel "di più" che altre formazioni non hanno ed alla lunga questo potrebbe davvero fare la differenza.
Prossimo impegno in trasferta in quel di Castelfranco Emilia,  un'altra ghiotta occasione per rimpolpare una classifica già più che soddisfacente, ma che può diventare davvero importante.

Parziali: 25/11-25/13-25/17
CIVETTA , SIM. PAUTASSO 5, CAPPELLINI 11, GRASSI 1, POGGI V., COLOMBINI 9, FARINA 9, GUARDASCIONE, SIL. PAUTASSO, POGGI F. (L), GORRA, CASSANI 13. All, CORRARO