lunedì 13 gennaio 2014

SESTA VITTORIA CONSECUTIVA ..... UN PO' SOFFERTA.

CASALCAPPUCCINI -  SYNCLEAN EMMEZETA : 2 a 3  ( 25/17, 10/25, 25/21, 21/25, 8/15 )
Continua la marcia   per la nostra Serie D  che a Codogno ottiene la sesta vittoria consecutiva ( settimo risultato utile consecutivo) anche se ottenuta per 3 a 2 e quindi lasciando 1 punto alle ragazze di casa.
In effetti la partita   che sanciva la ripresa del campionato dopo la vacanza natalizie, si presentava molto insidiosa e così è stato.
Infatti alle scorie delle vacanze natalizie si aggiungeva   l' esordio del nuovo allenatore nel Casalcappucini , quel Franco Corraro che tanta parte ha avuto nella storia recente del TEAM 03.
Infatti nonstante una squadra avversaria abbastanza rabberciata in verità la partita è stata piuttosto brutta e giocata male in gran parte dalla nostra squadra che ha subito a tratti, sia la voglia di riscatto e di ben figurare di fronte al nuovo allenatore, delle avversarie sia la scarsa vena di alcune nostre atlete forse tese anche troppo rispetto al valore delle avversarie.
Primo set con una nostra partenza piuttosto blanda ed inoltre siamo piuttosto fallose   fallose sia in battuta che in ricezione mentre la squadra di casa viene trascinata sia dalla Forti (altra importante ex) che si distingue sia a muro che in attacco sia dalla tattica di battuta messa in campo da Corraro che ci mette in grossa difficoltà, forse più mentale che tecnica.  Il risultato è di 25 a 17 per il Casalcappuccini !
A questo punto suona la sveglia per le nostre ragazze  che ripartono nel secondo set con una altra verve e sovrastano le avversarie in tutti fondamentali lasciandole a 10 pur in verità non giocando benissimo. Però nel terzo ancora un calo di tensione ( o forse un eccesso di tensione) e la grinta delle ragazze lodigiane che difendono in un modo particolarmente efficace, porta il risultato sul 2 a 1 per loro nonostante Coach Grandi provi 2 cambi.
A questo punto coach Grandi giustamente sprona le sue atlete con decisione non accettando una prestazione così scialba sotto molti aspetti e le nostre ragazze pur senza strafare, ne esprimere la pallavolo spettacolare offerta nell' ultimo mese prima della sosta riprendono in mano la partita e vincono nettamente i successivi 2 set ristabilendo le vere distanze tra le 2 squadre almeno ad oggi, per una vittoria finale per 3 a 2.
Alla fine comunque una vittoria che ci permette  di continuare la rincorsa a un posto nei play off ora distante solo 1  punto e forse una vittoria più importante di quanto possa sembrare in quanto nel prossimo futuro potrà diventare più difficle per tutti espugnare il campo di Codogno con l' avvento di Corraro e i rinforzi di mercato che Capuccini stà cercando
Per la nostra squadra  un bottino di 2 punti ed inoltre abbiamo rotto il ghiaccio dopo la sosta Natalizia, ora però occorre riprendere il lavoro in palestra con vigore per tornare a giocare quella pallavolo bella ed efficace a cui la squadra ci aveva abituato ultimamente.
Da segnalare comunque che  tutte le ragazze hanno  fatto leva sulle loro capacità tecniche e sul loro carattere per superare positivamente un momento di difficoltà .

TABELLINO SYNCLEAN EMMEZETA   Motta (2),Nedelikovich (13), Bazzi (11) Molinaroli , Guglielmetti (14), Markovic (2),  Nartelli (26) ,  Fiorani (5)  Civetta ne, Zurla L1, Dicintio L2, 

Ancora una ottima  di Nartelli autrice alla fine di ben 26 punti e l' efficacia del nostro reparto centrali sempre efficente (13 punti per Jovi con 4 muri e 11 per Bazzi con 3 battute vincenti e un bel muro sulla Forti).