lunedì 20 gennaio 2014

SERIE D : VITTORIA CON PARMA GALAXI PER 3 A 0

SYNCLEAN EMMEZETA - GALAXI PARMA ASCENSORI COLLECCHIO : 3 a 0  ( 25/21, 25/17, 25/7 )
Ancora una vittoria per la  SERIE D   che in casa ha facilmente ragione della squadra di Parma attualmente al terz'ultimo posto in classifica.
E' stata una partita tranquilla per la nostra squadra, una vittoria ottenuta senza particolari patemi ne dispendi di energie.
Coach Grandi ha un alcune atlete alle prese con  acciacchi e altre che a causa dei malesseri di stagione non si sono allenate in settimana e parte con l' inserimento della giovane Markovic nel sestetto e nel corso del match inserirà anche Castelli, Molinaroli e Di Cintio tenendo a riposo Fiorani indisposta e Civetta alla prese con un risentimento muscolare.
Parte il primo set e già in battuta con Motta, Nedelikovich e Markovic andiamo a segno e una volta saggiata la scarsa consistenza delle avversarie e viaggiando sempre con un margine di 5 / 7 punti le nostre ragazze si rilassano e saggiamente evitano di disperdere energie senza più forzare il set va in archivio per 25 a 21.
Così è anche nel secondo, grazie all' esperienza e alle qualità tecniche delle nostre ragazze riusciamo a giocare sul velluto, oltretutto facilitati da una ricezione quasi perfetta specialmente nel libero Zurla e anche il secondo set va per 25 a 19.
Nel terzo l' allenatore avversario vista la malaparata ne approfitta per dare spazio ad alcune atlete ancora più giovani e quasi non si gioca, con Guglielmetti che mette a segno ben 5 ACES consecutivi ( alla fine sarnno 8 le sue battute vincenti !) e la giovane Markovic si lascia alle spalle le tensioni che, a volte, la attanagliano in gara e mette a segno 4 attacchi vincenti e 2 ACES.
Risultato finale 25 a 7  per un 3 a 0 finale

Una vittoria senza sforzo che ci  permette  di continuare la rincorsa  a un posto nei play off, ora distanti solo 1 punto  e  alle prime posizione visto che la classifica per le prime posizioni si è ora fortemente ristretta  con 6 squadre ricomprese in soli 7 punti .   
In una situazione di classifica così compatta occorre assolutamente non perdere punti contro le squadre da metà classifica in giù e poi saranno decisivi gli scontri diretti.
A tal proposito ci aspetta  un mese  di Febbraio importante con 3 scontri diretti (Calerno, Novellara e Alseno) forse decisivi per le nostre ambizioni,
TABELLINO SYNCLEAN EMMEZETA   Motta (5),Nedelikovich (7), Bazzi (7) Molinaroli (1), Guglielmetti (12), Markovic (8),  Nartelli (10) , Fiorani, Civetta ne, Zurla L1, Dicintio L2,