sabato 1 novembre 2014

DIVISIONI PROVINCIALI

Ancora in chiaro-scuro le prestazioni delle formazioni di prima e seconda divisione targate Team 03. Negli ultimi due turni di campionato arriva una sola vittoria sulle quattro partite disputate dalle squadre rossoblu.

La prima divisione ha rotto il ghiaccio incamerando nell'ultimo turno i primi tre punti contro il Santos con una vittoria netta e mai in discussione.  Un po' di rammarico invece per la sconfitta casalinga nel posticipo contro la Castellana maturata più per demeriti nostri che per i meriti delle avversarie, che vengono comunque annoverata tra squadre più quotate del campionato. Resta infatti il conforto di aver giocato, così come con Carpaneto nel primo turno, per lunghi tratti alla pari con le protagoniste dei play-off della scorsa stagione e di avere,  rispetto a loro, ampi margini di miglioramento. Importante ora è non accumulare ulteriori ritardi in classifica e cercare di tenere il passo delle prime sfruttando i prossimi due turni, sulla carta favorevoli, contro Pontenure e Rivergaro.

La giovane seconda divisione di Luca Giani ha collezionato due sconfitte maturate in maniera praticamente identica contro due avversarie completamente diverse tra loro.
La prima, in casa contro Fiorenzuola, ha sicuramente meno attenuanti perché subita contro una squadra mediamente di pari età, riportata in pari dopo un primo set disastroso, ma lasciata poi nelle mani delle avversarie troppo facilmente.
Nella seconda le avversarie di Villanova , candidate a rimanere nel gruppo di testa, hanno messo subito in campo la loro esperienza portandosi sul 2-0 abbastanza facilmente, rifiatando nel terzo set, e chiudendo poi i giochi nel quarto senza lasciarci tornare in partita.
In entrambe i confronti le nostre under 18 hanno dimostrato di poter giocare una buona pallavolo al cospetto di qualunque avversaria, ma lo hanno fatto per un set soltanto, vinto in entrambi i casi piuttosto nettamente, ma che purtroppo non sono serviti a ritrovare la fiducia e la convinzione necessaria per raddrizzare i match. Questo è sicuramente il primo aspetto da migliorare.
Nel prossimo turno in programma il bel derby di casa contro la promettente Under 16 di eccellenza allestita in collaborazione tra noi ed il Consorzio Miovolley.