mercoledì 12 novembre 2014

CAMPIONATI PROVINCIALI

Buon esordio alla prima di campionato per le nostre squadre giovanili.

Il risultato sicuramente più importante lo ha ottenuto la U14  di eccellenza che ha battuto in trasferta le pari età della Libertas San Paolo, una delle formazioni accreditate per la vittoria finale, rimontando lo svantaggio iniziale ed imponendosi con un meritatissimo successo per 3-1.
 
 
La U13 agonistica ha esordito in casa ed è uscita dal campo con una bella vittoria contro l’Arda Volley Fiorenzuola mettendo in risalto delle belle individulità ed una eccellente prova corale,
Bene anche la U14 sociale, squadra completamente nuova, che ha ben figurato contro l’Arquatese regolata un rotondo 3-0, così come la U12 uscita vincente dalla trasferta a Podenzano.
La U16 sociale e la U13 Promo hanno rimediato invece due secche sconfitte rispettivamente a Borgonovo ed a Caorso.
La prima era abbastanza in preventivo in quanto la formazione affidata a Miro Pavlovich è stata completamente rinnovata con buoni margini di miglioramento, ma ancora troppo acerba per reggere il confronto con formazioni rodate come quella di coach Volpini. Per la U13 promo invece la sconfitta contro il seppur forte Caorso è risultata piuttosto pesante per la formazione rossoblù che doveva e poteva fare sicuramente meglio di quanto ha fatto vedere in campo. 
 
Male invece le formazioni seniores che hanno rimediato due brutte sconfitte in prima e seconda divisione rispettivamente contro Pontenure e nel derby contro il  Miovolley, Under 16 di eccellenza formazione in collaborazione che schiera anche alcune nostre atlete.
La prima divisione ha fatto non uno ma due passi indietro dopo la buona prestazione ed i primi tre punti contro il Santos. La formazione di Guzzi ha giocato una partita da dimenticare sotto tutti gli aspetti facendosi mettere sotto dal una U18, sicuramente di buone qualità, ma che non doveva uscire dal campo con un 3-0 facile in tasca. Subito la possibilità di rimettersi in sesto nel prossimo turno casalingo, test da non fallire, contro Rivergaro.
La seconda divisione, nonostante gli sforzi di coach Giani, non da ancora segni confortanti di miglioramento da punto di vista sia tecnico che caratteriale. La giovane formazione Under 18, alle prese con un campionato impegnativo come la seconda divisione, continua ad essere troppo altalenante in partita, alternando momenti di buon gioco ad altri di buio assoluto che finiscono per penalizzarne i risultati. Il 3 a 2 subito dalle ancor più giovani cugine del Miovolley, tra le quali nel sestetto giocano stabilmente un paio di under 14, hanno gestito meglio la partita nei momenti topici ed hanno sfiorato il successo prima di arrivare al tie-break.