martedì 22 novembre 2011

E ARRIVA ANCHE LA PRIMA VITTORIA !

E finalmente alla 6a giornata arriva la prima vittoria, in casa al Palazzetto di via Alberici, contro il San Marco Pego Volley !
Partita combattuta, a fasi alterne che però alla fine ci ha premiati meritatamente con la vittoria da 2 punti, vittoria arrivata grazie finalmente ad una prova densa di determinazione della squadra e con note di merito e positività per tutte le atlete.
Ancora a ranghi ridotti per le perduranti assenza di Girometta, Beghi e Castelli partiamo ancora con Quadrelli di banda e Bazzi al centro.
Partenza del 1° set con le 2 squadre che giocano equivalendosi fino al 15 pari, poi va in scena un film già visto ovvero qualche errore di troppo della nostra squadra che da il via libera alle mantovane.
Le preoccupazioni per quello che è' ancora una costante, ovvero una sorta di cedimento sul finire di set per alcune delle nostre ragazze, da un lato comprensibile vista la giovane età e l' inesperienza rispetto al campionati di C, lasciano il posto a una certa soddifazione però nel secondo set quando la situazione non si ripete e il set è vinto .
Terzo set ancora giocato alla pari ma ancora castigati da qualche errore di troppo, con pronto riscatto nel quarto set ben giocato e vinto.
Si va così al tie-break, con il primo punto in classifica incamerato e l' aver rotto il ghiaccio fà crescere la consapevolezza delle ragazze e gli toglie anche qualche tensione eccessiva, con il positivo risultato di partire al meglio nel set corto e portandoci a girare sull' 8 a 4.
Seconda parte di tie-break senza storia con le nostre padrone del campo e vittoriose per 15 a 6.

Certo una bella prova della squadra, ancora con qualche fase alterna e con qualche errore di troppo, ma mano a mano che si gioca, cresce l' esperienza e anche la sicurezza, specie per le atlete più giovani e quindi si riesce meglio ad esprimere le potenzialità di crescita insite nella squadra.

Ora incamerati i primi punti e abbandonato l' ultimo posto in classifica, ci aspetta una settimana di preparazione al derby da giocare in trasferta a Gossolengo, contro la Bakery dei tanti ex.

Synclean Emmezeta / San Marco Pego Volley 3 a 2 : 17/25 25/23 18/25 25/22 15/6

Tabellino : Pautasso 5 , Cappellini 8, Quadrelli 14 , Bazzi 7, Nedeljkovich 5, Marchi 15, Conigliaro (L) Motta, Girometta ne, Marchetti ne.