mercoledì 2 novembre 2011

3a GIORNATA SERIE C , TRASFERTA AMARA.

Serie C regionale 3° giornata :
B.R.V. Il Corallo / Synclean - Emmezeta 3 0 25/20 27/25 25/16

Torniamo a mani vuote e con un pizzico di amarezza dalla seconda trasferta stagionale in casa della forte Bassa Reggiana.
Certo il calendario non ci aiuta visto che incontriamo tutte di fila nelle prime giornate le squadre più esperte e candidate alle prime posizioni in classifica.
Certamente abbiamo fatto ancora un passo avanti nel gioco praticato, ma ancora una volta niente punti e abbiamo lasciato l’ intera posta alla Bassa Reggiana al termine però di una partita che lascia intravedere le nostre potenzialità specie con la prestazione molto buona del secondo set, che poteva fruttarci, continuando così, se non l' intera posta almeno il primo punto stagionale in trasferta.
Infatti dopo una partenza ancora lenta e timorosa nel primo set perso giocando comunque senza infamia e senza lode , nel secondo set siamo partiti veramente al meglio, premendo subito sull’ acceleratore e ci siamo portati avanti 5 a 0, costringendo così l’ allenatore avversario a chiamare il tempo, peraltro senza sortire particolari effetti visto che abbiamo mantenuto il comando del gioco andando sul 7 a 1 e continuando così raggiungendo ancora il massimo vantaggio sul 14 a 7.
Il tutto grazie ad una ottima prestazione collettiva su cui ha spiccato Marchi molto positiva sia in attacco che in difesa.
Purtroppo la macchina si inceppa sul finire di set quando, avanti ancora di 3 punti sul 22 a 19 e ancora di 2 sul 24 a 22, riaffiorano i timori e inziamo a bloccarci, con errori su palle facili in battuta e in attacco e buttando di là palle troppo facili alle avversarie che così ci rimontano e andiamo a perdere il set per 27 a 25.
Senza storia il terzo set , una volta perso il secondo la squadra piacentina si abbatte e pur spinta , da fuori, dalla solita grinta della Monari, lascia con facilità l’ intera posta alla squadra reggiana.
Sfuma così l’ occasione per togliere lo zero dalla classifica ed ecco quel pizzico di amarezza già citata, amarezza però compensata dalle forti potenzialità insite nella squadra che iniziano ad vedersi e che fanno ben sperare per il futuro.

TABELLINO : Pautasso 3, Marchi 12, Cappellini 11, Quadrelli 8, Nedeljkovich 1, Girometta 7, Bazzi, Beghi, Conigliaro (L), Castelli ne, Motta ne, Marchetti ne.