Usciamo dalla tana di Spilamberto con un punticino che serve nuovamente a muovere la classifica anche se la casella delle vittorie per il momento resta a zero. Per niente semplice giocare nella piccola palestra delle neopromosse modenesi che faranno sicuramente del loro campo di gioco un punto di forza. Squadra fisica ed esperta quella di casa che mette subito il turbo e ci sorprende con una partenza molto aggressiva e ci costringe a subire ancora una volta un primo parziale piuttosto severo. E' la seconda volta che ci facciamo trovare un po' troppo impreparati ad inizio gara e costretti subito ad inseguire e questa è la prima situazione da correggere. Fortunatamente anche questa volta a questa partenza ad handicap abbiamo fatto seguire un bel secondo set riportando subito in parità la partita. Nel terzo giochiamo punto a punto fino a metà set, ma sono le modenesi ad operare il primo break agevolate da una serie di nostri errori piuttosto banali. Il piccolo vantaggio accumulato grazie al nostro momento di blackout viene portato dalle padrone di casa fino a fine set e la nostra partita si fa ancora in salita. Nel quarto partiamo noi a razzo fino ad arrivare ad un vantaggio molto ampio che viene solo ridotto da Spilamberto nel finale, per un nostro eccessivo rilassamento. Il buon momento delle padrone di casa continua però anche ad inizio tiebreak mentre noi iniziamo un'altra serie di errori che in pratica fanno ci fanno scappare via le avversarie che vanno a prendersi la vittoria da due punti.
Un passo indietro sul piano del gioco rispetto alla partita d'esordio ed alcune preoccupanti pause che potevano costarci ben più care. Un punto guadagnato in attesa di due partite casalinghe consecutive. Appuntamento al Palagambardella sabato prossimo ore 21 contro Invicta di Modena.
Parziali: 25/11-20/25-25/21-25/17-15/7
CIVETTA 9, SIM. PAUTASSO 1, CAPPELLINI 5, GRASSI 11, POGGI V., COLOMBINI 6, FARINA 6, GUARDASCIONE 1, SIL. PAUTASSO, POGGI F. (L), GORRA 3, CASSANI 2