lunedì 25 aprile 2016

EMMEZETA MIOVOLLEY - PARMA PROJECT 3 - 0


Ancora una bella prestazione per l’Emmezeta Miovolley che sta onorando al meglio questo finale di campionato che la vede in continua crescita di gioco e risultati. Avversaria di turno la giovane Parma Project, altra neopromossa con una bella classifica e con la salvezza intascata ormai da qualche turno. Tre set  in fotocopia, combattuti e ben giocati da entrambe le formazioni. La giovane attaccante parmense Enweonwu, veramente infermabile per lunghi tratti della partita, non è bastata alle ospiti a spostare gli equilibri del match, nonostante a livello individuale abbia superato i trenta punti. Corraro fa girare ancora una volta tutte le ragazze a disposizione e la squadra risponde al meglio, anche se spesso si ritrova a dover inseguire le ospiti. Con pazienza e lucidità le padrone di casa sono poi capaci di chiudere a proprio favore tutti e tre i parziali, giocando con meno errori rispetto alle giovani avversarie e mettendo a terra i palloni decisivi nei momenti cruciali dei set.

Ancora una partita da incorniciare in questo bel finale di stagione. Bello soprattutto vedere alcune ragazze che durante la stagione hanno faticato molto, soffrendo il salto di categoria, crescere di partita in partita ed ora dare segnali importanti sul campo, portando a casa piano piano il frutto del loro lavoro, dei sacrifici, del sudore e delle lacrime che hanno versato, senza mai mollare. Complimenti a tutte, ma soprattutto a loro.

Parziali:  25/22 – 25/23 – 25/20  

Formazione:  Pautasso  5, Cappellini 6,  Nedelikovic  11, Maini 4,  Nartelli 8, Lanfranchi (L), Markovic 10,  Civetta 3, Molinaroli 3,  Cravedi 2, Zerbi (L)