domenica 17 aprile 2016

LIBERTAS STERILTOM - EMMEZETA MIOVOLLEY 1 - 3


Anche nella gara di ritorno l’Emmezeta Miovolley vince il derby cittadino di serie C contro la Libertas Steriltom. La salvezza matematica, raggiunta la settimana scorsa dalle rossoblu è solo rimandata per le ragazze di coach Capra che hanno ben otto punti di vantaggio sulla terzultima, sui nove ancora in palio. Bello e combattuto come sempre il confronto tra le due matricole che hanno divertito il numeroso pubblico presente al  Palazzetto. Qualche problema di organico per Corraro senza Cravedi, Olivieri e con Molinaroli in panchina, ma ferma per infortunio. Il coach rossoblu può comunque, al pari di mister Capra, schierare il sestetto titolare. Parte più decisa la formazione rossoblu che mette quattro/cinque punti di vantaggio ad inizio set e mantiene il comando fino alla fine del parziale. Attente ed ordinate Pautasso e compagne limitano gli errori,  più numerosi invece nell’altra metà del campo. Anche ad inizio del secondo le ospiti sembrano scappare via, ma via via il set si fa più equilibrato e si arriva punto a punto in un bel finale che vede ancora l’Emmezeta chiudere il set. Nel terzo arriva la reazione delle padrone di casa che prendono un po’ di vantaggio mentre le ospiti si fanno più fallose. Corraro fa un po’ di turnover il vantaggio non si assottiglia e la Steriltom accorcia le distanze. Nel quarto si riparte in equilibrio, ma un ottimo turno di battuta di Nartelli (tre ace per lei) scava un vantaggio importante, 8/17 che sembra chiudere i giochi. La Libertas però non molla ed inizia una bellissima rimonta che si completa su un sorprendente 22 pari. Due attacchi di Markovic vanno a terra e la Steriltom accorcia 23/24. Sulla rigiocata un tocco di seconda di Pautasso chiude set e partita.
Altra bella vittoria per le nostre ragazze che crescono continuamente in consapevolezza e convinzione mettendo a frutto l'esperienza che si sono fatte in campo, partita dopo partita, in questo difficile campionato. Ora il quinto posto non è poi tanto lontano ed è giusto provare ad arrivarci sfruttando il buon momento e la tranquillità di una bella salvezza raggiunta con quattro turni di anticipo.

Parziali:  19/25 – 23/25 -  25/17 – 23/25  

Formazione:  Pautasso  4, Cappellini 12,  Nedelikovic  10, Maini 9,  Nartelli 14, Lanfranchi (L), Markovic 8,  Civetta 3, Molinaroli, Zerbi, Gazzola