sabato 16 aprile 2016

EMMEZETA MIOVOLLEY - ARBOR INTERCLAYS 3 - 0


Ottimo risultato casalingo per la Emmezeta Miovolley che vendica la sconfitta dell’andata contro l’ Arbor Interclays di Reggio Emilia quinta in classifica. Brillante la partita delle ragazze di coach Corraro che hanno saputo mettere sui binari giusti una partita iniziata in salita contro avversarie esperte, normalmente capaci di approfittare del minimo calo delle avversarie di turno. Ad inizio partita, infatti, le ospiti  approfittano di qualche errore di troppo delle rossoblu e costringono Corraro a chiamare il time out sotto 1-5. Con pazienza le padrone di casa registrano meglio alcuni meccanismi e, sebben ancora sotto nel punteggio a metà set (10-14) approfittano di un ottimo turno di battuta di capitan Pautasso  che con tre ace consecutivi, riporta sotto le padrone di casa. L’aggancio vero e proprio arriva sul 18 pari e la corsa rossoblu non si ferma se non con la conquista del primo set. La partita cambia padrona e ad inizio secondo set è Nedelikovic che mette alla corda la ricezione ospite con un lunghissimo turno di battuta (tre ace anche per lei) e permette un grande  vantaggio (10-2) che segna praticamente il set. Cappellini fa il resto in attacco, otto punti per lei nel parziale che finisce velocemente nelle casse piacentine. L’inizio del terzo set vede la reazione di orgoglio delle reggiane che non vogliono mollare la partita così facilmente ed il punteggio rimane in bilico per tutto il set. Anche nel gioco punto a punto, però, le rossoblu danno l’impressione di essere sempre in controllo della partita e nel finale danno la spallata decisiva. Questa volta è Nartelli a dare  il contributo maggiore, sei punti nel set e due ottimi turni di battuta per portare a casa un bel tre a zero chiuso da Pautasso con un altro servizio vincente.

Davvero una bella prestazione da parte di tutte le ragazze impiegate da Corraro che ha avuto questa volta un ottimo apporto anche dalla panchina. Si sono viste concentrazione , lucidità e soprattutto una continuità che raramente le rossoblu sono riuscite a mantenere per tutto l’arco della partita. Segno di una maturazione continua della squadra confortata  da una bella classifica che ne fa per il momento la migliore fra le neopromosse.

Parziali:  25/20 – 25/9 – 25/19

Formazione:  Pautasso  9, Cappellini 15,  Nedelikovic  10, Maini 6,  Nartelli 11, Lanfranchi (L), Markovic, Cravedi 3, Civetta 5, Molinaroli 3, Olivieri, Gazzola