domenica 13 marzo 2016

JOVI VOLLEY - EMMEZETA MIOVOLLEY 0 - 3


L’ Emmezeta  Miovolley riscatta con una bella prestazione la brutta sconfitta casalinga del turno scorso facendo bottino pieno in casa del Jovi Volley, cenerentola del girone. Corraro ha la panchina corta per le assenze di Olivieri e Gazzola ed ha dovuto gestire una settimana piuttosto difficile per rimotivare una squadra che aveva accusato il colpo della brutta prestazione dell’ultima giornata. Come previsto le padrone di casa partono molto decise e rischiando molto la battuta mettendo grande pressione sulla ricezione ospite. Anche la difesa reggiana funziona a meraviglia e le attaccanti rossoblu  fanno fatica a mettere palla a terra. Il set va avanti punto a punto, ma il primo break è del  Jovi e Corraro chiama il tempo sotto 18-15. La squadra riordina le idee ed al rientro in campo inizia una bella rimonta sfruttando un buon turno di battuta di Cappellini. E’ il momento chiave della partita. Le piacentine trovano fiducia e gioco chiudendo il set con bella autorità. Le reggiane accusano il colpo e la ripartenza bruciante di Pautasso e compagne che giocano ora con grande attenzione e concentrazione segna le sorti della partita. Il secondo set finisce velocemente con  un punteggio piuttosto severo e nel terzo le padrone dei casa provano a rimanere agganciate ad inizio parziale , ma devono ben presto arrendersi alla maggior efficacia delle ospiti che si prendono tre meritatissimi punti.
Partita piena di insidie quella con le raggiane che stavano attraversando il periodo migliore della propria stagione e venivano da una bella vittoria esterna contro l’Interclays, quinta in classifica. Classica partita da non prendere sotto gamba contro avversarie che erano appena tornate a riassaporare il gusto della vittoria, enza nulla da perdere e senza  più obbiettivi, se non quello di fare bella figura davanti al proprio pubblico. Le nostre avevano invece molto da perdere e l’imperativo di vincere una partita fondamentale per avvicinare prima possibile la quota salvezza, ora ad un passo. Ottima la prestazione corale ed ennesima dimostrazione che questo gruppo continua a crescere e merita di rimanere in categoria.

Parziali:  22/25 - 11/25 –19/25

Formazione:  Pautasso 5 , Cappellini 12,  Nedelikovic  13, Maini 11, Nartelli 15, Lanfranchi (L), Marcovic 8, Cravedi, Civetta, Molinaroli 1, Zerbi (L)