domenica 20 marzo 2016

EMMEZETA MIOVOLLEY - ECOLOGICA 1774 3 - 0


Missione compiuta per l’Emmezeta  Miovolley che prende tre punti fondamentali per allontanare definitivamente la zona rossa, ora a 15 punti di distanza con sei giornate da giocare. L’avversaria di turno, Ecologica 1774, vede per contro allontanarsi ulteriormente le speranze di salvezza ora ridotte veramente al lumicino. Le ragazze di Corraro entrano in campo con il piglio giusto e la partita fila via liscia per i primi due set  condotti dalle rossoblu senza particolari problemi. Nel  terzo le reggiane provano ad approfittare del primo rilassamento delle padrone di casa e riescono a tenere in bilico il risultato, conducendo di qualche punto fino a metà a set. Con pazienza capitan Pautasso e compagne rimettono le cose a posto riprendendo le avversarie sul 18 pari e chiudendo set e partita con un ultimo e decisivo break di 7 a 2, agevolato dai punti decisivi della inossidabile Civetta, ancora una volta entrata nel terzo set a rimettere le cose a posto con 6 punti consecutivi.

Girone ormai definitivamente delineato con Alsenese ad un passo dalla promozione diretta e le tre inseguitrici a giocarsi i piazzamenti play off ed assicurarsi una griglia migliore. In coda tre reggiane praticamente condannate ed  un bel lotto di squadre, tra le quali la nostra, che racchiuse in tre punti e senza particolari pressioni  lotteranno fino a fine campionato per aggiudicarsi il quinto posto, ancora alla portata di tutte.

Parziali:  25/14 – 25/14 – 25/20

Formazione:  Pautasso  4 , Cappellini 6,  Nedelikovic  11, Maini 8, Nartelli 7, Lanfranchi (L), Marcovic 8, Cravedi, Civetta 6, Molinaroli, Zerbi (L)