martedì 21 ottobre 2014

DIVISIONI PROVINCIALI


Iniziano i campionati seniores provinciali e le formazioni di prima e seconda divisione escono sconfitte nelle partite di esordio. Entrambe in trasferta le formazioni guidate da Massimiliano Guzzi e Luca Giani hanno sicuramente diritto a vedere entrambe il bicchiere mezzo pieno per quanto hanno fatto vedere in campo.
La prima divisione ha dovuto far visita alla formazione di Carpaneto indicata tra le favorite del torneo e, nonostante il punteggio dica il contrario, ha in realtà giocato alla pari per lunghi tratti, superata sempre nei finali di set quando il maggior amalgama di squadra delle padrone di casa ha prevalso su quello non ancora perfetto delle rossoblu. Il terzo set infatti, condotto sempre dalla formazione di Guzzi, che poteva veramente riaprire la partita, è stato chiuso 27/25 dalle padrone di casa dopo che le ospiti hanno sprecato malamente il loro primo set point. Ampi i margini di miglioramento della rinnovatissima formazione del Team 03 - Mio Volley, che per quanto ha fatto vedere alla prima uscita fa presagire sicuramente una stagione positiva.

Per la Under 18 di Giani, iscritta come Progetto Giovani al campionato di seconda divisione, la partita ha avuto una storia diversa. Avanti 2-0  in trasferta contro la Pontolliese, il coach rossoblu ha giustamente dato ampio spazio alla panchina e la squadra ne ha notevolmente risentito. Le avversarie hanno vinto facilmente il terzo set e ripreso fiducia mentre le giovani rossoblu hanno perso tranquillità e lasciato per strada la sicurezza acquisita nei primi due parziali, finendo per perdere anche il quarto set ed il successivo tie-break.

Entrambe le formazioni hanno comunque destato una ottima impressione pur essendo ancora visibilmente in cerca dei giusti equilibri. Nei prossimi turni casalinghi l’occasione per dare due pronte risposte alla partenza stentata.