martedì 7 ottobre 2014

12 °MEMORIAL ERMO - TROFEO SESAP

La formazione di serie D Team 03 - Emmezeta si aggiudica la 12° edizione del Memorial Franco Ermo, conferma quanto di buono ha fatto vedere nelle amichevoli pre-campionato e si dimostra pronta per l’ormai prossimo inizio di campionato. Il quadrangolare interregionale organizzato dalla società del  presidente Boselli, che si è tenuto al palazzetto di via Alberici, come da tradizione ha dato il via alla stagione ufficiale ed è stato come al solito di buon livello tecnico, competitivo e divertente per il numeroso pubblico.
Un forfait dell’ultima ora della formazione di Botticino (BS) ha costretto gli organizzatori a schierare tra le protagoniste la formazione sociale di Prima Divisione che ha onorato alla grande un impegno non facile, visto lo scontro con formazioni di categoria superiore. La seconda squadra rossoblù, ha davvero ben impressionato arrivando ad aggiudicarsi la finalina per il terzo posto, dopo aver venduta cara la pelle nella semifinale della mattinata.
Belle e combattute entrambe le partite del pomeriggio che ha visto vittoriose entrambe le formazioni piacentine rispettivamente della prima divisione contro la Properzi Lodi, iscritta al girone Young della serie D lombarda, e della prima squadra contro l’esperta ed ambiziosa formazione di San Genesio (PV), costruita per ben figurare nel proprio girone lombardo. La finale si è dimostrata degna delle aspettative con cinque set combattuti punto a punto e la formazione pavese due volte in vantaggio nel conto dei set, ma superata in rimonta dalle combattive ragazze di Franco Corraro.
I premi individuali sono andati al libero Maida di San Genesio, alla centrale di Lodi ed alle rossoblu Anna Markovich e Simona Pautasso rispettivamente come miglior attaccante e miglior alzatrice del torneo.

La bella domenica del team 03 è stata inoltre impreziosita dalla vittoria a Nembro (BG) del 12° Trofeo Mola da parte della formazione Under 14 allestita in collaborazione col consorzio Miovolley.
La promettente formazione guidata da Chiara Scarabelli, al ritorno da Bergamo, ha fatto tappa al palazzetto di via Alberici e raccolto il meritato applauso del pubblico che assisteva alle finali del Memorial Ermo.
http://www.miovolley.it/news.aspx?NewsId=32833