lunedì 2 dicembre 2013

OTTIMO FINE SETTIMANA PER LE NOSTRE SQUADRE !



Un altro bel fine settimana per le nostre squadre con molte vittorie e belle prestazioni .
Iniziamo dalla Prima Squadra,  la serie D che dà una bella continuità alle sue prestazioni e mette a segno la terza partita utile consecutiva con una bellissima vittoria da 3 punti contro l' ostica Monticelli.

SYNCLEAN EMMEZETA - CANOTTIERI ONGINA VOLLEY : 3 a 1 ( 25/22, 25/19, 14/25, 25/15, 27/25)

Prosegue così la crescita della squadra che, ricordiamolo, ringiovanita e rinnovata in grande parte sia nelle atlete che nella guida tecnica,  aveva e ha ancora bisogno di tempo per trovare la migliore amalgama ed esprimere al massimo le proprie potenzialità.
Al palazzetto di via Alberici, peraltro molto freddo a causa un funzionamento pessimo dell' impianto di riscaldamento, si presenta la nostra squadra rinfrancata dalla bella vittoria di sabato scorso contro la capolista Burzoni e un Monticelli al completo.

Si prospetta una bella partita e così è, con un primo set molto equilibrato , ben giocato da noi ma anche da un Monticelli sicuramente più esperto e dotato di qualche mezzo fisico in più.
Si arriva al 18 pari e commettiamo un paio di errori che mandano avanti Monticelli, ma oramai la squadra è cresciuta anche caratterialmente e non solo non si abbatte, ma sovrasta Monticelli nelle utime decisive fasi per un risultato a favore di 25 a 22.
Da segnalare che già nel primo set andiamo a punti con 5 atlete, con 6 punti di Nedeljkovich e di  Guglielmetti, 3 di Bazzi e Motta e 2 di Nartelli.
Secondo set per noi ancora migliore del primo sia sul piano del gioco che della voglia di vincere, con Bazzi trascinatrice e non solo particolarmente ispirata in attacco ben servita da Motta, ma anche autrice di 2 spettacolari difese, una di piede e una di pugno, che ben dimostrano la voglia di vincere che abbiamo.
Chiudiamo 25 a 19 il secondo set e inzia il terzo dove purtroppo arriva la " nostra famosa pausa"
Infatti non manca partita oramai in cui non ci facciamo mancare un set non giocato o quasi, specie dopo un set vinto e magari anche bene, ci sediamo sugli allori e lasciamo alle avversarie il set con punteggi anche pesanti e infatti perdiamo 14 a 25 ..... ci stà  la reazione di una squadra esperta come COV, ma per noi è una costante ... toccherà a Coach Grandi risolvere questo mistero.
Quindi passiamo da una partita quasi vinta a un pericoloso testa a testa con una squadra esperta come Monticelli, si apre il quarto set che si snoda in altalena, prima andiamo avanti noi poi non solo ci recuperano ma anche ci sorpassano sul finire del set e nel momento decisivo sono avanti loro. Ma qui esce veramente fuori sia il carattere della squadra che anche le nostre qualità tecniche e sul 24 a 22 per loro ci prendiamo il set per 27 a 25 e la partita con alcune pregevoli giocate in attacco di Fiorani, Guglielmetti eNedeljkovich e  infine con Bazzi che firma meritatamente il punto decisivo.
3 punti meritatissimi per una partita molto ben giocata !
Per quanto riguarda le prestazioni singole da segnalare ........ tutte le ragazze scese in campo.
Tutte sono in crescendo  dall' asse seconda linea / palleggio con  Zurla sempre attenta e concentrata e che stà arrivando ai suoi migliori livelli  sia in ricezione, ma sopratutto in difesa e con Motta che stà trovando l' intesa con tutte le attaccanti e autrice di 8 punti in questa partita, dalle 2 centrali Nedelikovich ( che ha messo giù un paio di palloni che hanno fatto "la buca per terra" e Bazzi che ha effettuato la sua migliore, fino ad ora, prestazione stagionale con grinta e tecnica, per passare a Nartelli sempre efficace in attacco anche se "curata a vista" dagli avversari e a Guglielmetti che ha messo a terra il suo maggior numero di punti fino ad ora oltre alla sua solita efficacia nei fondamentali di seconda linea.
Un contributo importante anche da Castelli che sembra inizi ad uscire da un periodo di appannamento e che chiamata in causa ha messo a segno 4 punti e da Fiorani che chiamata a sostituire Nartelli nel momento decisivo del Tie Break ha messo a terra un punto "pesantissimo".
Una nota curiosa ma anche indice di come giochiamo : 4 nostri attaccanti hanno messo a segno 13 punti a a testa , Nedeljkovich, Bazzi, Nartelli e Guglielmetti !


TABELLINO SYNCLEAN EMMEZETA :   Motta (8),Nedelikovich (13), Bazzi (13) Molinaroli,  Guglielmetti (13), Markovic,  Nartelli (13) Castelli (4), Marchi  Fiorani (1)  Civetta ne, Zurla L1, Di Cintio L2,