SYNCLEAN EMMEZETA - Bi Mecc. : 3 a 0 ( 25/10, 25/20,
25/17)
Terza vittoria consecutiva e quarto risultato utile consecutivo per la SYNCLEAN EMMEZETA che raggiunge così il
sesto posto in classifica e inizia la sua rincorsa ad un posto nei Play
Off.
Contro le reggiane della BI Mecc le nostre ragazze hanno dominato la
partita non lasciando alcuno spazio alla avversarie dimostrando così di aver raggiunto il necessario affiatamento come squadra nel suo insieme.
Partenza del primo set con Motta la palleggio opposta a Nartelli, Bazzi e Nedeljkovichcon al centro, in banda Guglielemtti e Fiorani, libero Zurla.
Netto il nostro predominio in tutti i fondamentali con le avversarie forse ancora un po "fredde" ............... strano con un palazzetto così ben riscaldato !!!!
Già in
battuta scaviamo un solco con punti diretti di Motta, Bazzi, Nedeljkovich, Nartelli e con un fantastico filotto di 4 ace consecutivi di Guglielmetti e inoltre andiamo a punti con tutte le atlete in sestetto.
Per un punteggio finale di 25 a 10 che non ammette repliche.
Secondo set giocato sulla falsariga del precedente, Coach Grandi ne approfitta
per dare spazio a Molinaroli che parte subito con 3 muri vincenti, Bazzi mette a segno 5 punti e pur tirando un pò i remi in barca ed evitando di forzare andiamo sul 25 a 20 con facilità.
E anche nel terzo set prosegue con un copione invariato, stavolta sale
in cattedra Nedeljkovich con 6 punti frutto anche di 3 muri vincenti, spazio anche a Marchi e a Di Cintio per un 25 a 19 finale.
Partita facile per le nostre ragazze contro una squadra che però aveva già raccolto 8 punti in classifica e battuto sia Calerno che Monticelli , quindi merito alle nostre ragazze che hanno raggiunto la giusta amalgama e iniziano a mettere a frutto il lavoro fatto fino a qui.
Prestazioni singole molto buone per tutte con Motta tranquilla e sicura, Nartelli top scorer in attacco come sempre e ma anche efficace in battuta e a muro, Fiorani impiegata di banda offre tranquillità e sicurezza alla squadra, Gugliemetti attenta, concentrata e efficace sia in attacco che in difesa e autrice di una spettacolare sequenza di battute, Bazzi sempre con un rendimento costante, una vera sicurezza e autrice di un muro vincente !!! , Nedeljkovich vincente sia in attacco che a muro che in battuta e il Libero Zurla che per l' ennesima volta si segnala per una prestazione tutta sostanza e pochi fronzoli con una straordinaria positività nei suoi interventi del 95%.
Sono entrate in campo anche Marchi e Di Cintio e Molinaroli che ha subito messo a segno 3 muri vincenti dimostrando le sue grosse potenzialità in questo fondamentale.
Ora abbiamo ancora 5 giornate prima della fine del girone di andata e la squadra vista in queste ultime 3 giornate se manterrà questo rendimento, può certamente ambire a raggiungere la zona play off .
Forza ragazze e forza Team 03 !
TABELLINO SYNCLEAN EMMEZETA Motta (3),Nedelikovich (10),
Bazzi (6) Molinaroli (4), Guglielmetti (9), Markovic, Nartelli (12) Castelli ,
Marchi (1) Fiorani (4) Civetta ne, Zurla L1, Dicintio L2,