lunedì 26 marzo 2012

UN ALTRA SCONFITTA , EPPURE.......

Siamo qui a commentare purtroppo una altra sconfitta, 1 a 3 contro Corte dei Gonzaga, l' ennesima di questo girone di ritorno, che non ci ha visto conquistare neppure un punto !
Eppure ..... eppure per l' ennesima volta abbiamo visto una prestazione dai 2 volti con momenti in cui si è giocato alla pari o anche meglio ad altri in cui si è ceduto agli avversari con facilità.
Se questi sono i "sintomi" ormai costanti che si ripetono ogni partita, quale è la "malattia" che affligge la squadra ?
La gioventù forse in parte, che è sinomimo anche di incostanza, ma forse non basta a spiegare la situazione di una annata in cui quasi tutto sembra sia girato storto ad iniziare dalle molteplici assenze che hanno penalizzato la squadra che si è potuta presentare in una "formazione tipo" solo per le prime 8 giornate.
Sembra che le difficoltà del campionato abbiamo sopraffatto un gruppo che comunque ha lottato a lungo, ma che ora almeno a livello psicologico sembra pagare dazio alla difficile situazione.
Eppure ..... ancora si può fare, neppure le due squadre davanti a noi fanno punti, la quota salvezza sembra si stia abbassando notevolmente e se ci fosse un forte recupero psicologico, se il gruppo ritrova le forze insite dentro di se con una nuova e rinnovata unione di tutte le componenti, nessuna esclusa, se ognuno darà il suo contributo anche solo per un pallone, si può fare, 6 punti ci dividono e 3 ci servono sabato !!!!!!
Ci vuole questa consapevolezza, questa forza, non si può "addormentarsi", ne in settimana durante gli allenamenti, ne in partita sabato, giochiamo contro una ottima squadra che però non ha più nulla da chiedere al campionato, è la nostra ultima vera occasione di giocarci la salvezza fino in fondo !!!
Occorre ritrovare .... e di corsa quella coesione del gruppo, quella forza che è insita in tutte le giocatrici tutte assieme dalla prima all' ultima per dare tutto, allo staff tecnico il compito di ricompattare il gruppo, di far sentire e far diventare utili tutte le atlete e poi di gettare in campo TUTTI ASSIEME forza, grinta e cuore, alla ricerca di un grande risultato !