Doveva arrivare ed è arrivato: il primo dei quattro scontri diretti che con ogni probabilità segneranno il nostro cammino è arrivato e non ci è stato favorevole.
Ora il cammino verso la salvezza è ancora più arduo vista anche la vittoria inaspettata che Corte dei Gonzaga è andata a cogliere contro un Arbor in piena lotta per la promozione.
Arduo ma non impossibile, ancora si può e si deve lottare.
Certo questa è stata una stagione in cui la sfortuna ci ha messo lo zampino, una stagione pesantamente segnata da infortuni e assenze con una rosa a volte ridotta all' osso, una stagione non facile, ma ancora siamo in corsa e dobbiamo correre fino alla fine per ottenere una meritata salvezza.
Veniamo alla cronaca della partita : coach Monari gioca la carta della spregiudicatezza conferma la svolta nella formazione iniziata alcune partite fà con Oprea opposto e con Quadrelli al centro e Girometta in banda escludendo Bazzi, ma la partenza piuttosto tesa, porta il coach ad inserire quasi subito Beghi da opposto.
Le due squadre sono onsapevoli della posta in palio e affrontano la partita però in modo diverso : molto tese le padrone di casa, mentre noi dopo un inzio così così siamo più concentrati.
In effetti non solo giochiamo alla pari, ma anzi esprimiamo qualcosa in più, trascinati da Pautasso che oltre ad mettere in pratica una diligente prestazione in regia e in difesa sarà a fine set anche autrice di 4 punti.
Solo qualche nostro errore di troppo in ricezione e in attacco tiene le mantovane attaccate nel punteggio ma comunque il set è nostro con un finale 23 a 25.
Il nostro pubblico è molto rincuorato e si parte nel secondo set con grandi speranze speranze, subito affossate da un nostro atteggiamento troppo remissivo in campo, e subiamo la scontata reazione delle padrone di casa fino a perdere malamente il set a 13 !
Archiviato il secondo set, coach. Monari sprona la squadra alla reazione.
La reazione in effetti c'è e la partita è giocata e combattuta da entrambe le squadre, a meta set Bazzi entra a dare riposo a Nedeljkovich ma non è sufficente e affiorano le difficoltà sia tecniche che psicologiche di una squadra giovane alle prese con un momento topico e purtoppo anche il tezo set va in archivio perso 25 a 21.
Nel cambio di campo purtroppo lo scoramento la fà da padrone nella nostra squadra e si torna in campo per il set che può valere molto in chiave salvezza con un atteggiamento troopo dimesso.
Coach Monari prova a cambiare Pautasso (che per inciso fino ad allora era stata tra le più efficaci e combattive) con Motta, ma dopo una timida reazione la squadra si arrende il che porta inevitabilmente ad una sconfitta facile per 25 a 16.
Analizzando quello che è avvenuto dobbiamo dire che questa sconfitta non chiude certo le porte alla salvezza, ma rende certamente il cammino prossimo ancora più difficile, occorre crederci fino alla fine tutti staff tecnico, atlete, società e sostenitori.
In bocca la lupo ragazze !
Il tabellino.
19° giornata 10/03/2012 San Marco Pego Volley vs Synclean Emmezeta 3 1 23/25 25/13 25/21 25/16
Pautasso 8, Cappellini 9, Quadrelli 12, Bazzi 3, Nedeljkovich 6, Girometta 9, Beghi 4, Motta 0 , Oprea 0, Conigliaro (L1) Castelli (L2)