Ostacolo quasi insormontabile per la noi il Noceto, una squadra fisicamente molto alta, prestante e molto esperta , combinazione questa che si è rivelata per noi la peggiore possibile .
Troppe le differenze a livello fisico con il muro ospite che si è rivelato "troppo" per noi a cui si è aggiunta anche una forte differenza a livello di esperienza.
Con ancora numerose assenze e indisponibilità ci schieriamo con la stessa formazione che non aveva sfigurato sabato scorso a Parma con la seconda palleggiatrice Motta nel ruolo di opposto, ma da subito è chiaro che la maggiore altezza e prestanza fisca delle ospiti intimorisce le nostre ragazze che vengono murate spesso.
La situazione innervosisce e demoralizza le atlete che offrono così una prestazione sottotono in tutti i fondamentali cedendo il primo set a 14.
E' chiaro che la differenza c'è ma però una arrendevolezza così appare un pò eccessiva, sopratutto perchè alle difficolta in attacco si sommano anche difficoltà in ricezione e difesa che rendono anche ostica la distribuzione del gioco.
Perdere ci stà ma così è anche un pò troppo.
Infatti spronate da Coach Monari le ragazze con orgoglio provano a dare del loro meglio nel secondo set e in effetti si gioca con più grinta, ricevendo e difendendo di più.
Grazie anche ad un buon turno di battuta ci troviamo anche avanti di 2 punti sul 14 a 12 ma non riusciamo poi a contenere il ritorno del Noceto che va a vincere anche il secondo set, stavolta però arriviamo a 23.
Ecco si è perso ma si è giocato.
Purtroppo però il terzo set si trova a ricalcare più il primo set che il secondo, probabilmente a causa della demoralizzazione delle nostre atlete che vedevano nel muro ospite un ostacolo quasi invalicabile (e infatti alla fine nessun nostro attaccante andrà in doppia cifra)e finiamo a 13.
Finisce così in meno di un ora la partita, consoliamoci pensando che comunque non era questa la partita in cui fare punti, sono altre le squadre contro cui dobbiamo riuscirci a partire da sabato prossimo a Parma.
Quello sarà il momento topico del girone d' andata, la possibilità più concreta di fare bottino pieno cosa che complice il calendario delle avversarie potrebbe farci girare la boa del girone d' andata fuori dalla zona rossa, addirittura al decimo posto.
In questo caso potremmo certamente dire che nonstante le difficoltà avute fino a qui il bilancio di metà campionato sarebbe sicuramente positivo e un buon viatico per un ottimo girone di ritorno.
12° giornata Synclean Emmezeta vs Noceto Volley Club 0 a 3 : 14/25 23/25 13/25
Pautasso 3, Cappellini 8, Quadrelli 7, Bazzi 6, Nedeljkovich 5 , Motta 3, Conigliaro (L) , Marchetti ne, Girometta ne Oprea ne, Beghi ne.