venerdì 23 settembre 2011

SERIE C 2011/2012


Iniziamo la carrellata sulle nostre squadre, con la prima squadra che affronta il campionato di serie C inserita come sempre nel girone A, campionato che ci vedrà al via il 15 ottobre alle ore 21, in trasfrta a Montecchio Emilia a casa della neo promossa Gennarini Trasporti .

Quest' anno saremo al via del decimo campionato consecutivo di serie C con una squadra piena zeppa di novità e sopratutto fortemente ringiovanita.
Una scelta ponderata effettuata tenedo conto anche della prospettiva futura, considerando che si è esaurito un ciclo storico che ha fornito alla società soddisfazioni di grande portata, con una presenza stabile nei piani alti di categoria e la storica vittoria del campionato nella stagione 2009/2010.
Porte aperte quindi ad atlete giovani con ben 7 ragazze in rosa nate nel 1993 e una del '91, che saranno guidate sul campo da 3 atlete anche'esse giovani come età, ma esperte della categoria e capaci come la regista Simona Pautasso (p,'87) , Silvia Quadrelli (u,'87)e Maura Marchi (s,'84),
E' chiaro che le aspettative saranno diverse in quanto la squadra, non sarà solo alla ricerca di risultati immediati, ma anche di una forte crescita sportiva sia nel corso dell' anno sia per il futuro.
A gestire questo gruppo è stata chiamata Michela Monari, chiamata a confermare gli ottimi risultati ottenuti proprio con una squadra giovane in serie D, nella più difficile categoria superiore.

Michela sarà coadiuvata dalla vice Elena Pozzi per gestire una rosa che comprende oltre alle ragazze già citate, Jovana Nedeljkovich (c,'93) e Federica Conigliaro (L, '93) chiamate a confermare i progressi visti sul finire della scorsa stagione già in serie C, mentre sono salite dalla Prima Divisione Claudia Castelli(L,'93) Veronica Motta(p,'93) e Deborah Bazzi (c,'91).

Inoltre entrano 3 nuove atlete: Federica Girometta(s,'93) proveniente dal River Volley già lo scorso anno in serie D con l' allenatrice Monari e dalla Rolleri Vigolzone Chiara Cappellini (s,'93) chiamata a mettere a frutto l' importante lavoro svolto negli scorsi 2 anni con la B1 di Vigolzone e Silvia Beghi(s,'93)