sabato 24 settembre 2011

PRIME PARTITE AMICHEVOLI.


Dopo le prime settimane di lavoro , è il momento delle prime amichevoli per le nostre squadre.
Ha iniziato la serie C, a cui seguirà a breve la Prima Divisione.
Per la serie C segnali positivi dai primi 2 test entrambi con formazioni di serie D della nostra provincia.
Primo test con la giovane squadra Rivergaro e prima partita in assoluto per un gruppo di atlete che non avendo mai giocato insieme prima, partono alla ricerca di un amalgama e dei necessari meccanismi di squadra.
Contro una squadra giovane, ma già ben collaudata una vittoria sudata per 3 a 2, per una squadra ancora imballata dal lavoro, sostenuta dalla presenza a tutto campo di Pautasso e Marchi, oltre al promettente inizio di Quadrelli schierata per l' occasione da schiacciatrice, poi purtroppo costretta in panchina da un risentimento muscolare.
Seconda partita dopo una settimana contro la Pontelliese anch' essa militante in serie D, e seconda vittoria questa volta per 3 a 0.
Con una settimana in più di lavoro alle spalle e una maggior conoscenza reciproca le nostre atlete hanno offerto una prestazione convincente, pur rimanendo in tema di amichevoli.
Ancora a riposo precuzionale Quadrelli, la squadra, schierata con Pautasso in regia opposta a Girometta, Marchi e Cappellini in banda , Bazzi e Nedejlkovich al centro e Conigliaro libero, ha mostrato buoni segnali di crescita e basse percentuali di errori con buone prestazioni da parte di tutte le atlete schierate.
Partita comunque combattuta, con un interessante primo set, con azioni anche in più fasi e finito 28 a 26 a nostro favore.
Da segnalare anche il terzo set dove Monari ha effettuato un turn over che ha portato in campo contemporaneamente in campo 6 atlete su 7 del 1993.
Buona partenza di stagione quindi, per la nostra squadra, attesa ora da test più impegnativi contro squadre di pari categoria a partire dal Memorial Franco Ermo previsto già domenica.