lunedì 1 marzo 2010

BRV Perfetto - Synclean-Emmezeta 3-0


Si arresta a Gualtieri, dopo undici vittorie consecutive, la marcia della Synclen-Emmezeta che deve cedere tre punti e primato in classifica alla BRV Perfetto che approfitta anche della pesante sconfitta del Cariparma Villadoro a Noceto. Questi due risultati, e la vittoria della quarta, Gramsci-Pool , ricompattano il gruppo di testa confermando l'estrema incertezza nella lotta per le prime posizioni. Per le ragazze di coach Corraro una giornata non certo brillante e come all'andata, un tre a zero impietoso nel punteggio, ma piuttosto bugiardo per quello che si è visto in campo. I primi due set, infatti, sono stati caratterizzati da un estremo equilibrio, con le piacentine colpevoli di non averli saputi amministrare nei momenti decisivi, quando, nonostante si siano trovate in vantaggio, li hanno letteralmente “buttati via”. Partenza a razzo delle padrone di casa, 5-1 e vantaggio incrementato fino al 13-8. Poi la Synclean inizia a prendere le misure ed accorcia via via le distanze fino al sorpasso del 23-22. Civetta e compagne sembrano poter tenere il minimo vantaggio, ma la reazione delle reggiane è lucida e punisce le ospiti che non sfruttano il primo set point sul 24-23 e finiscono col cedere il set di misura. Nel secondo arriva presto il primo break ed è di marca rossoblu. Il vantaggio si incrementa fino ad un 20-16 che fa ben sperare, ma ancora una volta la reazione del Bassa Reggiana è difficile da arginare e coincide con il giro davanti della temuta Bonetti che prende per mano la squadra e si incarica di chiudere gli ultimi punti ed il secondo set. Il doppio svantaggio taglia le gambe alle piacentine che nel terzo si lasciano scappare le avversarie e non riescono a reagire adeguatamente arrendendosi e cedendo anche il terzo set.
Nel prossimo turno un'altro impegno difficile contro Noceto. L'exploit delle parmigiane contro Villadoro, punita pesantemente, la dice lunga sulle potenzialità di Preti, Fabbri, DeJong & C. che verranno a Piacenza per provare a rientrare di prepotenza verso la zona play-off. Una cosa è certa, sabato al Palazzetto di via Alberici, si vedrà, come da tradizione una bella partita.

Parziali: 26/24 – 25/22 - 25/21

Formazione:

Pautasso 3, Civetta 8, Forti 13, Perani 8, Lanzoni 7, Quadrelli 6, Zurla (L), Oppedisano, Cioffi, Rusconi ,Garilli, Conigliaro (L),

Allenatori: Corraro – 2° Rusconi