lunedì 10 febbraio 2020

EMMEZETA SYNCLEAN - SAIB VAP 3 - 0


Riprende subito la corsa la nostra serie D dopo il mezzo passo falso casalingo che ha portato solo un punto nell’ultima partita del girone d’andata. Il derby con la SAIB VAP vede lo stesso risultato dell’andata e ci porta tre bei punti in cassa che consolidano il quarto posto in classifica e permettono di mettere a sei punti le inseguitrici, che fanno mucchio nella zona rossa della classifica. La pausa ha permesso il recupero di infortuni ed acciacchi vari e Prodili schiera il sestetto iniziale con Pautasso e Cecilia Romanini sulla diagonale, Giorgia Romanini e Molinaroli al centro, Cassani e Tizzi di banda, Colombini libero. La partita inizia subito nel segno delle nostre portacolori che scappano via e creano un gap iniziale che le ospiti non riescono più a colmare. Nel secondo il momento più equilibrato della partita. Qualche errore di troppo, soprattutto dai nove metri, tiene in partita la VAP che gioca il suo momento migliore fino oltre a metà set. Il finale però vede ci vede prevalere e raddoppiamo il vantaggio. Nel terzo altra partenza bruciante e diversi punti in carniere per poi controllanre l’ultimo tentativo di rimonta della VAP che deve arrendersi definitivamente. Ottimo il bottino di Cecilia Romanini oltre i venti punti e della giovane Cristina Tizzi ormai diventata presenza fissa nel sestetto ideale di coach Prodili.

Un po' di rammarico per i punti persi malamente contro il Jovi visto che Collecchio, terza in classifica, ha subito un'altra sconfitta ed ora è a soli tre punti. Proprio Collecchio ci aspetta  nel prossimo turno. Sarà partita durissima, con le parmigiane  agguerrite dopo le due battute d'arresto e sicuramente vogliose di vendicare la sconfitta subita all'andata al Palagambardella.

Forza ragazze, proviamo davvero a dare una svolta alla stagione!


Parziali: 25/11 – 25/20 - 25/16
Pautasso, Romanini C. 22, Romanini G. 5, Molinaroli  5, Tizzi 20, Cassani 9, Colombini (L), Gorra, Periti, Nartelli,  Marengoni, Civetta, Guardascione (L) -  all. Prodili, 2° Pavlovic