martedì 12 novembre 2019

MB TECHNOLOGY (RE) - EMMEZETA SYNCLEAN 3 - 0


Seconda trasferta consecutiva e seconda sconfitta per la nostra serie D che contro la MB Technology offre un’altra prestazione scadente sia sul piano del gioco che sul piano caratteriale. Come a San Polo, davanti ad una squadra non impossibile, ma con una buona dose di esperienza, le nostre portacolori si sono letteralmente “sciolte” dopo aver perso di misura un primo set che grida vendetta. L’inizio del match, infatti, è stato tutto nostro con le padrone di casa in netta difficoltà. Ma oltre la metà del parziale, le ragazze di Prodili riescono a vanificare un vantaggio di 19/12 e si fanno superare sul filo di lana inanellando la solita sequela di errori in tutti i fondamentali che è ormai sembra diventata una preoccupante abitudine. La partita cambia improvvisamente padrone. Le esperte reggiane approfittano subito dello sbandamento e si ritrovano in vantaggio 9/1 grazie anche a quattro ace consecutivi. Il set è compromesso e la nostra reazione sterile e poco convinta. Sotto due a zero, anche ad inizio terzo set non diamo alcun cenno di poter raddrizzare la brutta serata. Ancora una volta a fare la differenza tra le squadre in campo sono i fondamentali di seconda linea. Difesa attenta, muro ben organizzato ed efficaci coperture delle reggiane contro l’esatto nostro contrario condito da troppi errori in attacco. Tardivo, anche se bello, il tentativo di rimonta finale che ci riporta sotto da 23/17 a 24/23. L’ultima lunghissima azione è lo specchio della partita con la difesa reggiana che, alla fine, lavora ancora meglio di noi e passa all’ incasso di tre meritati punti.

Il cammino è ancora lungo, ma i risultati fino ad ora stanno portando a pensare che sarà un campionato molto equilibrato e combattuto con ogni partita aperta a qualsiasi risultato. Per non essere risucchiati nella seconda metà del gruppo serve qualcosa in più rispetto a quanto si è visto in campo nelle ultime due uscite.

Già sabato dobbiamo trovare gli stimoli giusti contro una delle favorite per la vittoria del campionato.

Pautasso 3, Romanini C., Civetta 4, Molinaroli 7, Tizzi 13, Romanini G. 13, Cassani 5, Colombini (L), Gorra 8 Periti 2 , Marengoni -  Prodili, 2° Pavlovic