domenica 10 maggio 2015

LIBERTAS STERILTOM - TEAM 03 EMMEZETA 1 - 3


Il Team 03-Emmezeta, fresco di promozione, chiude nel migliore dei modi la sua splendida stagione con la tredicesima vittoria consecutiva da tre punti, facendo suo anche il tanto atteso derby contro la Libertas Steriltom. Le due migliori squadre del girone, nonostante i giochi per il primo posto fossero ormai fatti, hanno onorato fino alla fine il loro impegno dando vita ad una bella partita che ha visto uscire alla distanza la formazione di Corraro. Le rossoblu trovano le motivazioni giuste nel cercare di pareggiare i conti con l’unica formazione capace di batterle alla fine del girone di andata e togliere di mezzo qualsiasi dubbio rispetto al meritare o meno la vittoria finale del girone. Bello e combattuto il primo set giocato punto a punto, ma risolto sul finale dall’esperienza di Valentina Civetta che con i suoi punti firma il primo vantaggio delle ospiti. Nel secondo bella reazione delle padrone di casa che conducono sempre il parziale e si riportano meritatamente in parità. Nel terzo, dopo un iniziale equilibrio, sono le rossoblu a scappare via mentre la Steriltom commette qualche errore di troppo rispetto al set precedente. Le ospiti non si lasciano sfuggire l’occasione per riportarsi in vantaggio. La partenza bruciante nel quarto di Pautasso e compagne porta ad un vantaggio che sul 16/9 sembra chiudere i giochi. Ma la Steriltom non molla ed con un paio di buoni turni di battuta riporta in equilibrio la partita fino al 18/18. Corraro chiama il tempo e l’Emmezeta torna in campo con il piede giusto, riprendendo subito il controllo della partita. Il break finale è di nuovo di marca rossoblu per chiudere set e partita con una vittoria fortemente voluta e di nuovi, meritati, festeggiamenti. Da citare su tutte la prova della centrale Nedelikovich.
 
Stagione davvero incredibile per la squadra di coach Corraro, finita con una classifica  che si può definire  da record e che parla molto chiaro; 75 punti, sette lunghezze sulla seconda, e 19 punti sulla terza per arrivare ad una serie C che si può davvero dire, più che meritata.

 

Parziali:  22/25 – 25/20 – 17/25 – 20/25

Formazione:
Pautasso 3, Molinaroli 8, Nedelikovich 16,  Ziliani 10, Cappellini 8,  Markovich 7, Lanfranchi (L), Farina 2,  Marchetti, Civetta 8, Pautasso S.  -  All. Corraro - 2° Pavlovich