Gioco, agonismo, cuore e grinta hanno contraddistinto il cammino delle giovani di Chiara Scarabelli, che hanno avuto solo una battuta di arresto nella terza partita, che si è rivelata purtroppo la più importante per continuare il cammino verso i primi quattro posti.
La sconfitta contro la formazione di Biella, dopo le belle vittorie della mattina contro Valenza Po e Trento, non ha incrinato le certezze della squadra che nelle ultime due partite è andata in crescendo ed ha dimostrato di avere i numeri per lottare ad armi pari contro formazioni di primo livello. Nell'ultima partita soprattutto sono emerse le grosse potenzialità di questo gruppo. Contro la squadra di Ponti sull' Isola (BG) è arrivata una onorevole sconfitta al tie-break, in una partita molto equilibrata che le bergamasche nonostante una preponderanza fisica importante e buona parte del gioco improntato su una sola attaccante, hanno dovuto sudarsi fino all'ultimo pallone.
Inizia con soddisfazione, dunque, questa prima uscita ufficiale targata Miovolley e Team 03 che al di la del risultato ha fatto già intravedere un bel gruppo, unito, già piuttosto ben amalgamato e con ottima intercambiabilità in ogni ruolo.
Il duro lavoro delle ultime settimane sta dando i suoi primi frutti e l'avvicinamento al campionato prosegue spedito con un intenso calendario di amichevoli e tornei che culminerà il 4-5 ottobre con la partecipazione al prestigioso torneo Mola a Nembro (BG) ospiti del Consorzio Oro Volley.
La formazione:
Berti, Bosi, Cassani, Castignoli, Caviati, Cornelli, Cricchini, Di Cintio, Fornari, Gorra, Pellizzari Rossi, Stefli
vedi anche http://www.miovolley.it/news.aspx?NewsId=32522