martedì 23 settembre 2014

TORNEO U14 TEENVOLLEY OCCIMIANO

La formazione di eccellenza Under 14  TEAM 03 - MIOVOLLEY inaugura la stagione con il primo impegno ufficiale al Torneo Nazionale Under 14 Teenvolley di Occimiano (AL). Il sesto posto finale, che potrebbe sembrare un risultato mediocre, non deve ingannare, perché le ragazze guidate da il duo Scarabelli-Monari hanno disputato un torneo decisamente positivo sotto tutti gli aspetti.
Gioco, agonismo, cuore e grinta hanno contraddistinto il cammino delle giovani di Chiara Scarabelli, che hanno avuto solo una battuta di arresto nella terza partita, che si è rivelata purtroppo la più importante per continuare il cammino verso i primi quattro posti.
La sconfitta contro la formazione di Biella, dopo le belle vittorie della mattina contro Valenza Po e Trento, non ha incrinato le certezze della squadra che nelle ultime due partite è andata in crescendo ed ha dimostrato di avere i numeri per lottare ad armi pari contro formazioni di primo livello. Nell'ultima partita soprattutto sono emerse le grosse potenzialità di questo gruppo. Contro la squadra di Ponti sull' Isola (BG) è arrivata una onorevole sconfitta al tie-break, in una partita molto equilibrata che le bergamasche nonostante una preponderanza fisica importante e buona parte del gioco improntato su una sola attaccante, hanno dovuto sudarsi fino all'ultimo pallone.

Inizia con soddisfazione, dunque, questa prima uscita ufficiale targata Miovolley e Team 03 che al di la del risultato ha fatto già intravedere un bel gruppo, unito, già piuttosto ben amalgamato e con ottima intercambiabilità in ogni ruolo.

Il duro lavoro delle ultime settimane sta dando i suoi primi frutti e l'avvicinamento al campionato prosegue spedito con un intenso calendario di amichevoli e tornei che culminerà  il 4-5 ottobre con la partecipazione al prestigioso torneo Mola a Nembro (BG) ospiti del Consorzio Oro Volley.

La formazione:
Berti, Bosi, Cassani, Castignoli, Caviati, Cornelli, Cricchini, Di Cintio, Fornari, Gorra, Pellizzari Rossi, Stefli 



vedi anche     http://www.miovolley.it/news.aspx?NewsId=32522