sabato 13 settembre 2014

Ci siamo...finalmente si ricomincia!!

Dopo i brillanti risultati della stagione scorsa con l'obbiettivo play-off raggiunto in serie d, la bella promozione con zero sconfitte dalla seconda alla prima divisione provinciale e ben tre formazioni giovanili approdate alle finali provinciali, il Team 03 si ripresenta ai blocchi di partenza con numerose novità e tanta carne al fuoco.

In prima squadra la notizia più importante è senz’altro l'ingaggio di coach Franco Corraro che torna a sedere su una panchina che conosce benissimo e sulla quale, a più riprese negli anni passati, si è tolto ed ha dato grandi soddisfazioni. Per il tecnico si tratta infatti di un vero e proprio “ritorno a casa” dopo i bei successi conseguiti nelle serie nazionali in questi ultimi anni.
A disposizione dell'esperto tecnico un organico di tutto rispetto per la categoria con innesti mirati ed un giusto mix tra giovani ed atlete di esperienza concepito per puntare ad un campionato di vertice.

In campo giovanile un importante accordo con il Consorzio Miovolley ha permesso l’allestimento di quattro formazioni di eccellenza, Under 13 e 14 gestite dal Team 03 ed Under 16 e 18 gestite direttamente dal Consorzio. Queste formazioni selezionate nei vivai di entrambi i sodalizi porteranno sulle maglie entrambe le denominazioni e punteranno ad una stagione di vertice nei campionati provinciali delle rispettive categorie, con l'obbiettivo principale della crescita tecnica delle giovani atlete.
Sempre in campo giovanile sono state allestite altre formazioni “sociali” che,  a partire dal Minivolley copriranno tutte le categorie e disputeranno i campionati di Under 12, Under 13 promozionale, Under 14, Under 16 per finire con una Under 18 che disputerà anche il campionato di Seconda Divisione.

Tra le squadre seniores provinciali sarà presente, fresca di promozione, una formazione di Prima Divisione di buone potenzialità, frutto anch’essa dell’accordo con Miovolley, che ha portato diverse atlete seniores provenienti dal Consorzio, a vestire la casacca rossoblù.

I numeri sono davvero importanti.
Nove le squadre allestite che disputeranno 10 campionati.
Più di cento le atlete che vestiranno i colori rossoblù a  testimoniare e consolidare l'importanza del sodalizio nel territorio piacentino.