lunedì 28 ottobre 2013
SERIE D : BENE .......... A META' !
Seconda giornata di campionato per la nostra serie D, in trasferta alle prese con il forte Calerno appena retrocesso dalla serie C e con forti velleità di risalita e seconda sconfitta.
Una partita però dai 2 volti che ci fà dire BENE A META' in quanto nei primi due set si è vista una EMMEZETA in forte miglioramento che ha espresso un buon gioco e ha comandato a tratti, ad esempio nel primo set arrivando davanti anche di 5 punti , salvo poi cedere nel finale a causa di errori gratuiti e poi vincendo il secondo set con una buona autorità.
M a poi nel terzo e quarto set arrivato il momento di spingere e consolidare la prestazione e il risultato, purtroppo la squadra si è disunita e ha lasciato l' intera posta al Calerno peraltro in modo troppo arrendevole.
Quindi una prestazione in generale buona solo parzialmente che comunque ha fatto vedere qualcosa di quello che può dare questa squadra che , ricordiamolo è rinnovata per ben 4 atlete su 7 e quindi ha certamente bisogno di giocare per trovare l' amalgama e la giusta alchimia di squadra.
In tal senso non ha certo aiutato incontrare nelle prime 2 giornate 2 compagini forti ed esperte come Novellara e Calerno 2 squadre tra le favorite per la promozione, così come dover ricercare l' assetto di squadra nelle partite di campionato invece che nelle amichevole precampionato che sono state poche e condizionate da assenze e infortuni .
Ora però il tempo stringe e da sabato prossimo è necessario iniziare a fare risultato, l' occasione si presenta in casa al Palazzetto opposti al Pallavolo Parma e siamo sicuri che le nostre ragazze e lo staff tecnico risponderanno in modo adeguato all' occasione.
IL TABELLINO :
ZILLI & BELLINI CALERNO - SYNCLEAN EMMEZETA 3 - 1 (25/22 19/25 25/15 25/10.
Motta (3),Nedelikovich (10), Bazzi (3) Molinaroli Guglielmetti (10), Markovic (3) Nartelli (15) Castelli (4) Marchi (1) Civetta, Zurla L1, Dicintio L2, Fiorani (non disponibile)