lunedì 16 aprile 2012

QUELLO CHE NON SI VORREBBE MAI SCRIVERE ................

Ebbene si, purtroppo è arrivata anche la matematica !
Quella retrocessione, pur messa in preventivo, pur già molto probabile da più giornate, nel momento in cui è certa, fà comunque male !
Ma non è questo quello che non si vorrebbe mai scrivere, non è questo quello che fà veramente male, bensì quello che si è visto in campo sabato scorso a Mirandola, ovvero una squadra che di fronte all' ultima chance, all' ultima possibilità di tenere vivo il campionato, di lottare fino alla fine, di conquistare perlomeno un posto utile nella griglia dei ripescaggi, il tutto di fronte ad una squadra under 18, offre uno "spettacolo" scialbo e apatico.
Niente spirito di sacrificio, niente lotta fino all' ultimo pallone, niente spirito di squadra ne collettivo ne aiuto reciproco e lo staff tecnico impotente ad assistere ad una simile prestazione senza poter trovare nessuna contromisura.
Dov'era lo spirito di squadra del Team 03, il senso di appartenenza alla società e al gruppo, un gruppo che pur nella consapevolezza di affrontare un impegno certamente difficile nell' arco dell' anno è riuscito ad esprimere a sprazzi (troppo pochi per la verità) delle prestazioni da incorniciare.
Dov'era non sono in grado di dirvelo, ma certo non in campo sabato a Mirandola!
Ma certo il senso di appartenenza alla squadra e alla società e al gruppo va ritrovato subito, non può essere accettabile terminare il campionato così, mancano ancora 3 partite, compito del coach deve essere certo mandare in campo chi vuole onorare la maglia del Team, chi crede nella squadra e nel suo futuro.
La società ha investito in un campionato di serie C anche in prospettiva di crescita per le proprie giovani atlete, certo la retrocessione dopo anche gli infortuni in serie che hanno privato la squadra di alcune atlete in momenti topici era preventibile e non spaventava, però nell' ottica di far crescere un gruppo che possa costituire una ossatura importante per il futuro, queste ultime 3 giornate ci devono dare qualcosa in ottica futura oltre alla voglia di lottare e di onorare la maglia fino in fondo, almeno questo ci vuole sicuramente!

La cronaca della partita ........

23° giornata 14/04/2012 CLS Volley Stadium Mirandola vs Synclean Emmezeta 3 0 25/18 25/23 25/14

Dopo l' illusione di fine marzo con il ritorno alla vittoria, nell' ultima giornata arriva la delusione più grande sottoforma di sconfitta contro la diretta concorrente Mirandola e la conseguente retrocessione matematica.
Giornata per di più amarissima visto che la sconfitta è arrivata anche attraverso una prestazione totalmente incolore, senza lottare in alcun modo.
Contro una squadra molto giovane e forzatamente inesperta le ragazze di coach Monari sono sembrate la pallida copia della formazione che le ha viste comunque lottare in ogni partita o quasi, offrendo uno spettacolo di rassegnazione e scarso impegno che ha reso molto facile la vita alle giovani avversarie.
Anche Coach Monari ha assistito piuttosto impotente alla prestazione di una squadra apparsa disunita e quasi desiderosa di terminare prima possibile questa annata.

Primo set senza storia con Mirandola che gioca facendo null' altro che il suo compitino e le nostre ragazze che più che altro assistono e solo a sprazzi giocano, peraltro dimostrando di essere virtualmente e singolarmente superiori, quando giocavano, ma dimostrando di non essere una squadra come collettivo.
Solo nel finale lo svantaggio si riduce a soli 7 punti !
Secondo set che sembra partire con un nostro risveglio e rimaniamo davanti per gran parte del set, peraltro senza strafare, ma incredibilmente pur trovandoci davanti di vari punti, sul finale la squadra molla, viene rimontata e riesce a perdere un set già vinto.
Addirittura l' ultimo set è solo una formalità e viene perso a 14 nell' apatia di tutta la squadra e dello staff tecnico.
Lo score della squadra rispecchia l' andamento della partita, pur con Quadrelli che comunque ci ha provato nei primi 2 set e con Nedeljkovich che la grinta ce la mette sempre

Pautasso 0, Cappellini 6, Quadrelli 15, Bazzi 2, Nedeljkovich 7, Girometta 6, Motta 0, Beghi ne, , Oprea ne, Conigliaro (L1) Castelli (L2) ,