martedì 25 ottobre 2011

SERIE C, ESORDIO IN CASA .


UN PASSO AVANTI MA NIENTE PUNTI !

Seconda giornata di campionato : Synclean Emmezeta - Pol. Villa D'Oro 1 - 3 : 11/25 25/21 16/25 20/25

Ed eccoci all' esordio in casa per la nostra nuova e giovane squadra, esordio non dei più semplici visto l' avversario, quella Pol. Villa d' Oro esperta avversaria di tante recenti battaglie.
E in effetti la partita inizia con le nostre ragazze molto timorose e contratte,mentre le avversarie premono da subito sull' acceleratore con una battuta ficcante e attacchi sul mani fuori che mettono in forte difficoltà la nostra ricezione e difesa, situazione che costringe Monari a chiamare 2 time out in rapida successione, e solo sulla strigliata del secondo time out le notre ragazze iniziano a giocare, peraltro troppo tardi e il set si chiude rapidamente sul 11 a 25 per le ospiti.
Al rientro in campo però le ragazze ci sono, finalmente, ed è una altra partita, cresce la convinzione e iniziamo a giocarcela punto a punto,fino a superare le avversarie e anche grazie ad alcune errori in battuta delle ospiti ci aggiudichiamo nettamente il set.
Sia il terzo che il quarto set continuano sulla stessa falsariga del secondo, certo con luci e ombre per la nostra squadra ma che comunque cresce in tutte le sue effettive e si mantiene sempre a tiro delle avversarie.
Purtroppo la Villa d'Oro cala il Jolly sotto forma di alcune serie di battute al salto molto forzate della schiacciatrice Ferrari che scavano un solco di alcuni punti in entrambi i set e ci condannano alla sconfitta .
Sicuramente un passo avanti rispetto all' esordio la squadra ha dimostrato di poter reggere la categoria pur così ringiovanita, a tratti ha anche dimostrato di poter offrire una buona pallavolo, ma vi sono ancora troppe insicurezze per cogliere la prima vittoria.
Da segnalare le buone prestazioni di Quadrelli e Pautasso, a partire dal secondo set, e l' esordio in C della diciottenne Silvia Beghi, in sostituzione dell' ancora acciaccata Girometta.

Ora siamo attesi dall' ennesimo esame al cospetto di una altra squadra molto esperta, la Bassa Reggiana, che misurerà i notri progressi.
Il tabellino : Cappellini 8, Marchi 6 , Quadrelli 12, Nedelikovich 3, Pautasso 4, Bazzi 2 , Beghi 5 , Conigliaro (L), Castelli (L2), Girometta ne .; Motta ne