lunedì 17 ottobre 2011

INIZIO IN SALITA PER LA SERIE C

Partenza salita per la serie C, con l' esordio in trasferta a Montecchio Emilia in casa di una esperta Gennarini Trasporti.
Una squadra troppo contratta e timorosa, soffre l' emozione di un esprdio e parte con un inizio di primo set costellato di errori in ricezione ed in attacco. Al nostro secondo time out siamo sotto 17/7. Solamente un buon turno di battuta di Bazzi, entrata per Nedljlkovich ci aiuta per una mini rimonta inutile, ma positiva per portare lo score ad un meno pesante 25/19.

Anche il secondo set perte in fotocopia con gli stessi errori e già al primo time out siamo sotto 10/4 e al secondo 18/13. Nulla da fare anche in questo set, troppi i nostri errori diretti , anche ingenui, e con le esperte avversarie che difendono molto più di noi.

Il terzo set finalmente ci offre una squadra che inizia a giocare, dopo la dovuta strigliata della Monari. L’allungo è ottimo e le ospiti devono chiamare il tempo per prime, sul 10/5 per noi. Il vantaggio arriva fino ad un 16/10 che lascia bene sperare, ma purtroppo ci smarriamo ancora e altri errori ci penalizzano e subiamo così il ritorno delle reggiane che ci agganciano sul 21 pari. Qui manca però la nostra reazione , sempre a causa di troppi errori anche banali, e il set si chiude 26/24 per loro.

Certo si sapeva di dover pagare lo scotto di una squadra molto rinnovata con alcune atlete giovani ed esordienti completamente o quasi per la categoria ed anche le situazioni contingenti, con Quadrelli e Girometta a corto di allenamento per gli infortuni di settembre, non ci hanno aiutato nella ricerca dell' amalgama di
squadra.
Ora non si può che crescere !
Sabato prossimo, alle 18,30 al Palazetto dello Sport di via Alberici, esordio casalingo con la Pol. Villa D'Oro.


Il tabellino : Cappellini 9, Marchi 3, Girometta 9, Quadrelli 8, Nedelikovich 0, Pautasso 3, Bazzi 3, Conigliaro,

A disposizione : Marchetti (94) entrata nel finale per sostituire Girometta ancora alle prese con la spalla in disordine e l'under 16 Pavlovich (P) n.e, Castelli n.e.