sabato 28 marzo 2009

UNDER 16

La bella ed intensissima stagione della nostra Under 16 sta procedendo nel migliore dei modi. Sono iniziate in settimana le partite del torneo d'eccellenza regionale che hanno visto le rossoblù impegnate martedì in trasferta nella tana delle fortissime ragazze dell'Anderlini Sassuolo e giovedì in casa contro l'Energy Volley di Parma. Risultato scontato lo 0-3 di Modena, rimediato contro le dominatrici della prima fase del Torneo e favorite assolute alla vittoria finale e con buone prospettive di ben figurare alle finali nazionali. Insomma altro pianeta, o meglio, altra galassia. Troppe la differenze tecniche e fisiche per sperare in qualcosa di più dei trenta punti circa conquistati nei tre set, ma la soddisfazione di essersi misurati con una vera e propria corazzata del volley giovanile ed aver disputato un primo set di buon livello. Altra musica nella partita successiva disputata due giorni dopo tra le mura amiche. La squadra di Parma si è rivelata di buon livello, ma del nostro pianeta. Un'ottima prestazione di squadra ha permesso di vincere 3-1, nonostante l'importante assenza della nostra Jovana, che avrebbe fatto molto comodo a muro, visto che le parmensi avevano tre giocatrici vicine al metro e ottanta. Bella soddisfazione per le ragazze di Marzia Grandi. Vincere una partita a livello regionale non è mai facile.
Anche in ambito provinciale la marcia continua spedita verso le finali di maggio. Per adesso punteggio pieno e percorso netto con un solo set perso.
Nel torneo provinciale di eccellenza è arrivata l'unica sconfitta, contro la blasonata PNP Rebecchi Lupa, selezione importante, alla quale abbiamo dovuto concedere l'assenza del libero Conigliaro, e per noi non è poco, ma che ci ha battuo solo al tie-break dopo una partita combattuta fino all'ultimo pallone.
AVANTI TUTTA !!!!