domenica 15 marzo 2009

Serie C BSI - Synclean-Emmezeta 2-3



Fatica ancora in trasferta la Synclean-Emmezeta che passa solo al tie-break in casa della pericolante BSI, mantenendo comunque il comando della classifica a pari punti con il vittorioso San Marco, ma forte di una vittoria in più. Come ad Arceto le ragazze di Corraro devono fare i conti con la voglia delle reggiane di provare fino all'ultimo a raggiungere la quota salvezza, ancora ampiamente alla loro portata, soprattutto se continueranno a giocare come contro le piacentine. Sfruttano subito il fattore campo le padrone di casa che aggrediscono le ospiti con un servizio molto insidioso ed in attacco finalizzano con facilità grazie alla giornata felicissima delle loro due migliori attaccanti di banda. Le rossoblu pagano ancora una volta una partenza contratta e le difficoltà a trovare velocemente le contromisure, finendo col cedere piuttosto nettamente nel primo parziale. Nel secondo si invertono le parti, muro e difesa più efficaci ed un prevedibile calo della BSI fanno sì che le ospiti ritornino in partita restituendo lo stesso parziale. Nel terzo la BSI riprova a scappare ed in parte ci riesce prendendo qualche punto di vantaggio. La rimonta di Civetta e compagne si completa sul 23 pari e sembra che il sorpasso possa riuscire, ma gli ultimi due palloni cadono nel loro campo consegnando alle padrone di casa il nuovo vantaggio. La partita torna in salita per la Synclean che è brava, nel quarto set, a spegnere subito gli entusiasmi delle avversarie che sperano nel colpaccio. Un buon vantaggio iniziale viene gestito al meglio dalle ospiti che portano merirtatamente la partita al tie-break. Al cambio di campo del quinto parziale la questione sembra chiusa con le piacentine avanti 8-3, ma le tenaci avversarie ci provano fino in fondo e mettono paura tornando pericolosamente sotto senza però riuscire a completare la bella rimonta.
Miglior marcatrice in casa Synclean Azzurra Lanzoni con 23 punti. Da segnalare anche il buon contributo della giovane Noto subentrata ad Oppedisano a partita in corso.

Parziali: 25/17-17/25-25/23-17/25-12/15
Formazioni:
Pautasso 4,Civetta 14, Forti 19, Quadrelli 11, Lanzoni 23, Noto 6, Zurla 1 (L),Oppedisano 3, Bazzi, Castelli, Pautasso S.
Allenatore: Corraro – 2° Rusconi