mercoledì 7 marzo 2018

UNDER 16: MISSIONE COMPIUTA!

Le ragazze della U16 raggiungono il primo obbiettivo stagionale assicurandosi, per il momento, il quarto posto ed il conseguente spareggio per le finali provinciali.  Niente male davvero per una squadra che in molti tra gli addetti ai lavori davano per spacciata dopo le tre sconfitte consecutive rimediate nelle prime tre giornate del girone d'eccellenza, e che invece non ha mai smesso di credere in una rimonta che si è poi materializzata. La squadra vista in queste ultime uscite, però, può puntare ancora più in alto ed evitare la "coda" del campionato agganciando quantomeno il terzo posto. 
Ancora una volta la fortuna non ha aiutato le nostre portacolori che hanno affrontato la capolista Rivergaro senza la centrale Votto, in panchina ma inutilizzabile, e con il libero Scigliano in forte dubbio visto che in settimana ha dovuto saltare un paio di allenamenti per un risentimento muscolare. Entrambe provano a riscaldarsi con la squadra nel pre partita e la centrale deve alzare bandiera bianca, mentre il libero stringe i denti e resta in campo. Nonostante l'emergenza le nostre sfoderano un'altra prestazione di ottimo livello. Tre punti meritatissimi contro la giovane ed ambiziosa selezione targata Rivergaro-Miovolley, fresca vincitrice del provinciale di Under 14. Bella partita dai toni agonistici sempre elevati, pareggiata dalle ospiti dopo un nostro bel primo set e portata a casa con altri nostri due set da incorniciare. A trascinare la squadra ancora una volta una Carlotta Cassani efficientissima in attacco, onnipresente in difesa e chiamata ad un super lavoro anche in ricezione, spesso presa di mira (inutilmente) dai battitori avversari. 
Ora proviamo il sorpasso su Gossolengo nella trasferta di domenica prossima.
Tanto cuore e tanta voglia di vincere come nelle ultime uscite per provare a portare a casa un altro importante risultato.
FORZA RAGAZZE!!

CARLOTTA CASSANI