Dopo un’estate tribolata ci accingiamo a festeggiare il nostro trentesimo anno di attività.
L’importante ricorrenza dovrà purtroppo coincidere con l'abbandono (che vi assicuriamo sarà temporaneo), dopo 17 anni consecutivi, dei campionati regionali.
La dolorosa cessione del diritto sportivo di serie C, dettata soprattutto (ma non solo) dal ridimensionamento degli impegni di alcuni degli sponsor principali, ha dato però l’occasione e la spinta verso quella che sarà una vera e propria ripartenza e la possibilità di concentrarsi maggiormente verso un graduale rafforzamento del movimento giovanile.
La scelta di uscire dal Consorzio Miovolley, dettata da una profonda divergenza di vedute rispetto alle nuove strategie che il direttivo consortile ha deciso di attuare, ha lasciato qualche inevitabile strascico, ma nulla più.
Insomma il Team esiste ancora e continuerà il suo percorso, a testa alta e con lo stile che lo ha sempre contraddistinto.
Insomma il Team esiste ancora e continuerà il suo percorso, a testa alta e con lo stile che lo ha sempre contraddistinto.
Nei trent’anni di attività la società del presidente Boselli ha fatto da sola i passi più importanti. Ha scalato le categorie dai campionati provinciali al vertice di quelli regionali, culminati con la conquista della serie B nel 2010. Il tutto grazie ad organici per buona parte cresciuti nei propri vivai, dimostrando di aver saputo fare prima di altri quello che oggi sembra appannaggio di pochi "eletti".
Nessun problema, quindi, a ricominciare su quella strada, con passione, coerenza e quell’etica sportiva che oggi sembra essere merce sempre più rara.
Si riparte quindi da una base consolidata di un centinaio di atlete che, partendo dai centri di minivolley coprono tutte le categorie giovanili, sia promozionali che agonistiche, per arrivare all’attività seniores che vedrà ai blocchi di partenza una giovane squadra di terza divisione ed una più esperta formazione di prima divisione, con buone prospettive per disputare un campionato di vertice.
L’area promozionale ed i centri di minivolley, compreso un progetto scolastico attivato alla Scuola Due Giugno saranno affidati alle cure di uno staff di tre docenti di scienze motorie, tutti con grande esperienza, e tre giovani allenatori, coordinati dal Prof. Mario Cantarelli.
Come da tradizione la stagione ufficiale sarà aperta con l’organizzazione dal Memorial Ermo che si terrà domenica 2 ottobre al Palazzetto di via Alberici.