domenica 7 febbraio 2016

EMMEZETA MIOVOLLEY - FUN FOOD S.GIORGIO 2 - 3


Derby bello e combattuto fino all’ultimo pallone quello dato vita al palazzetto di via Alberici tra Emmezeta e Fun Food San Giorgio. Per lunghi tratti dell’incontro le padrone di casa giocano alla pari,  annullando di fatto gli oltre dieci punti in classifica che le separano dalle avversarie, in lotta per le prime posizioni della classifica. Due volte in vantaggio di set le ragazze di Corraro non riescono  a dare la continuità necessaria al proprio gioco mentre la squadra di Papotti deve rincorrere sempre, ma mette in campo tutta l’esperienza ed il maggior tasso tecnico riuscendo a raddrizzare la partita proprio sul filo di lana. Anche nel  tie-break  infatti capitan Pautasso e compagne comandano i giochi, ma nonostante vadano cambio di campo avanti  8/3 e si ritrovino addirittura sul 14/11 subiscono la rabbiosa rimonta del San Giorgio che finisce per aggiudicarsi i due punti dopo un bel finale chiuso da Perini e compagne sul  18/16.
Un po’ di rammarico, ovviamente, in casa Emmezeta, per una vittoria davvero sfuggita per un  soffio, ma la soddisfazione di aver giocato una partita importante, all’altezza delle aspettative, contro una avversaria di rango e portato a casa un punto che permette di allungare ancora sulla terz’ultima, ora a sei punti di distanza. La quota salvezza della neopromossa formazione rossoblu si avvicina di un passo.

Parziali:  25/20 – 14/25 - 25/18 – 20/25 – 16/18

Formazione:  Pautasso 3 , Cappellini 11, Civetta 17, Nedelikovic  12, Maini 13, Nartelli 12, Lanfranchi (L),  Marcovic, Cravedi 1, Olivieri , Molinaroli, Zerbi (L), Gazzola