lunedì 17 marzo 2014

LA GRANDE DELUSIONE


SYNCLEAN EMMEZETA - BFT BURZONI 1 A 3. 25/21, 22/25, 16/25, 20/25

Parafrasando il film da Oscar di Sorrentino sabato sera al Palazzetto dello Sport è andata in onda " LA GRANDE DELUSIONE "
DELUSIONE non tanto o almeno non solo per il risultato ma per il modo in cui è maturato, con una squadra che a partire dal secondo set, e dopo aver vinto il primo senza neppure troppa fatica, E' PIAN PIANO SCOMPARSA DAL CAMPO GIOCANDO QUASI PRO FORMA, SENZA GRINTA SENZA CARATTERE, SENZA VOGLIA DI VINCERE, giocando una partita importante come questa come se fosse una amichevole di fine stagione .........
Per chi poi avesse visto l' allenamento pre partita del venerdì non rimaneva altro che riamanere di stucco, in allenamento al squadra ha avuto molta più intensità e impegno che in PARTITA !!!!!
Solo nel finire del quarto set a partita praticamente persa si è visto qualche segnale di risveglio !??! chiaramente inutile e così abbiamo perso l'
ennesima occasione per entrare a pieno titolo nella zona PLAY OFF.

Oltretutto da qui in avanti la lotta sarà durissima visto che per gli ultimi 3 posti per i Play Off siamo in 6 squadre  racchiuse in 4 punti , con Monticelli e Cadeo che premono alle nostre spalle.
Già sabato prossimo siamo di scena a Monticelli partita durissima che darà molte risposte specie sulla capacità di reazione della nostra squadra. 

Veniamo alla cronaca 



Partita dai 2 volti quella di sabato al Palezzetto Dello Sport  con un inzio di partita a favore nostro, partiamo bene mentre al contrario al Burzoni è piuttosto fallosa. Siamo sempre davanti sembra anche con facilità, Bazzi mette a terra ben 5 punti, ma anche tutte le altre vanno a punto dal pallonetto di Motta al muro, battuta e attacco di Jovana agli attacchi di Fiorani, Guglielmetti e Nartelli.  Quindi senza neppure strafare manteniamo sempre il comando delle operazion, andiamo a segno con tutti gli effettivi e vinciamo per 25 a 21.



Dal secondo set la musica cambia radicalmente, la BURZONI scesa in campo con un paio di assenze comunque coperte da una rosa ampia e affidabile, inizia a sbagliare di meno e a difendere con decisione, ma sopratutto noi ci addormentiamo, giochiamo senza verve, con poca decisione.

Simbolo del nostro gioco sono  alcune palle che cadono per terra mentre le nostre atlete le guardano ........ inoltre iniziamo a non passare più con gli attacchi ai lati, fanno a segno si le cntrali ma non basta. Nartelli esce dal gioco, coach Grandi la cambia con Castelli ma non basta, perdiamo a 22.

Terzo set inguardabile giochiamo sempre con meno grinta, dietro siamo spenti, Motta si siede e non riesce a velocizzare il gioco, al centro  fatichiamo a passare e in posto 4  segnamo 1 solo punto in tutto il set con Fiorani .  Nartelli rientrata ci mette una pezza con 5 punti ma  non basta . Coach Grandi fa entrare Molinaroli,  Markovic e Civetta,  ma perdiamo a 16.

Al quarto set   le ospiti non facevano altro che giocare discretamente ma sopratutto mettevano in campo la voglia di vincere cosa invece che noi pur essendo sotto, in casa, in un derby,  non facevano  giocando quasi come se fosse una amichevole di fine stagione.

Le nostre atlete sembravano essere in campo per onor di firma, coach Grandi non riusciva a trasmettere le motivazionie la grinta necessaria, la squadra pareva abulica. C'è stato un timido tentaivo di rimonta e siamo arrivati sul 13 a 16 ma una battuta in rete e un attacco fuori di Narteli portavano la Burzoni a 18 con 5 punti di vantaggio e così si arrivava fino alla fine perdendo 20 a 25.

TABELLINO   SYNCLEAN EMMEZETA  :    Motta (1), Nedelikovich (11), Bazzi (11) Molinaroli (1), Guglielmetti (4), Markovic (2),  Nartelli (13) Castelli (1),  Fiorani  (4)  Civetta , Zurla L1, Dicintio L2,