lunedì 17 settembre 2012
Stagione Sportiva 2012/13 al via !
Ed eccoci al via con la nuova stagione,dopo un estate di preparativi.
Quest' anno ci presentiamo con rinnovato vigore e molte novità, frutto di un rinnovato impegno della società e dei suoi dirigenti.
Infatti in un momento in cui molte società riducono il loro impegno noi aumentiamo i nostri numeri su tutti fronti a partire dagli atleti tesserati per finire con i campionati giocati.
Il nostro Presidente Boselli, coadiuvato dai dirigenti tutti ha dato il via ad un opera di rinnovamento e ringiovanimento dei ranghi a partire dal settore giovanile fino alla Prima Squadra e a nuovi e interessanti progetti in tutte le categorie, dai corsi di Minivolley tenuti da Miky Monari, alla nuova struttura di avviamento alla pallavolo che comprenderà sia le atlete under 13 che under 12 per finire con le squadra agonistiche implementate nel numero e che comprendono under 13/14, under 14, 2 under 16, 1 under 18, la Seconda Divisione Progetto Giovani,la Prima Divisione per finire con la Prima Squadra in Serie D
Gli allenatori.
Rinnovato l' organico allenatori ad iniziare dall' allenatore della serie D affidata a Giorgio Carolfi a cui va anche una under 16, mentre Michela Monari va a dirigere l' importante progetto di under 16 Regionale e la Seconda Divisione Progetto Giovani, coadiuvata da " Miro" Miroslav Pavlovic.
L' esperto Maurizio "Miscio" Tirelli va a insegnare pallavolo alle nuove leve under 12 e 13 affiancato da Deborah Bazzi ed inoltre dirigerà anche la Prima Divisione, mentre Vincenzo Lodigiani prosegue con l' under 14 con un nuovo gruppo.
Le squadre
In continuità con il forte lavoro impostato dalla società nel settore giovanile il direttore sportivo Pautasso ha completato il rinnovamento della prima squadra, dopo i fasti delle forti serie C degli anni passati, per garantire altri anni a venire di ottimi risultati nei campionati regionali.
La nostra Prima squadra si presenterà con una rinnovata voglia di ben figurare e con la seguente rosa :
Confermate la coppia di palleggiatrici Pautasso Simona e Motta Veronica, le centrali Jovana Nedeljkovich e Beborah Bazzi e la schiacciatrice Chiara Cappellini, che con il gradito rientro del libero Monica Zurla vanno a formare un nucleo storico su cui fare grande affidamento.
Si aggiungono i nuovi ingressi delle esperte Federica Cordani, schiacciatrice, della centrale Jessica Merli e dell' opposto Chiara Fiorani.
Inserite inoltre delle giovani atlete di grande interesse come Beatrice Tortis e Jessica Rasparini, prodotti del vivaio Team 03, Alyssa Hozdic e Ilaria Castelli, il tutto a formare un gruppo si ringiovanito e con uno sguardo importante al futuro, ma che potrà certamente ben figurare in categoria sotto la guida del nuovo ed esperto allenatore Giorgio Carolfi
Imponente anche il lavoro compiuto per rafforzare il settore giovanile e per costruire le 7 squadre che le compongono, su cui vi aggiorneremo a breve.
Inizio stagione
Il lavoro è iniziato per tutti nelle rispettive palestre ed inoltre le squadre under 16 Regionale e serie D hanno anticipato l' inizio con una settimana di ritiro sportivo a Ferriere nell' accogliente Casa Montagna dove hanno proficuamente lavorato con attività in palestra e in piscina oltre a partecipare alle iniziative multiculturali del Maestro di sport Carlo Devoti con gruppi provenienti dalla Turchia, Algeria e dalla Romania.
Ora sono partiti i primi impegni agonistici amichevoli per la serie D e la disputa del Torneo Nazionale PerbaccoVolley per l' under 16 R.
Per finire, in bocca al lupo a tutte le atlete e ai loro allenatori e allenatrici !
--------------------------------------------------------------------------------