sabato 18 settembre 2010

COPPA EMILIA

Primi impegni ufficiali per la nostra serie C con il primo turno della Coppa Emilia Romagna. Nel doppio confronto ravvicinato, a Monticelli giovedì e con il Cadeo venerdì al Palazzetto di via Alberici rimediamo una sconfitta piuttosto netta ed una immediata convincente vittoria che, anche se arrivata contro una formazione di serie D, fornisce a Corraro ottime indicazioni per proseguire spediti la preparazione, ad un mese esatto dalla prima di campionato. E' un cantiere aperto la formazione rossoblù, rinnovata per cinque dodicesimi, che si presenta a Monticelli senza aver giocato ancora neanche un'amichevole, con il preciso intento di sperimentare diverse soluzioni di formazione e di gioco, senza curarsi troppo del risultato. A riposo totale la centrale Quadrelli ed utilizzate solo per pochi spezzoni Lanzoni e Civetta, spazio a buona parte delle nuove arrivate che, ovviamente, ancora faticano ad intendersi e devono prendere confidenza con la categoria che, per buona parte non hanno mai affrontato. L'impatto è decisamente duro, contro una formazione anch'essa rinnovata, ma con esperienza da vendere ed individualità di valore assoluto, che si propone a ragion veduta tra le pretendenti al titolo. Va sul velluto dunque la squadra della coppia Villa-Rossetti che deve solo rintuzzare la prima reazione delle piacentine che arriva solo nel terzo set, quando anche le locali operano diversi cambi. Lo 0-3 arriva in poco più di un'ora. Tra le piacentine migliore in campo il libero Zurla. Tra le padrone di casa spiccano Zanini e Prazzoli  e non ci sono dubbi che saranno tra le bande più forti del girone.
Con il Cadeo i piccoli progressi visti nel finale della partita del giorno prima proseguono set dopo set. L'avversario è di altro spessore, ma per niente rinunciatario e di ottime prospettive per la categoria. Con il libero Conigliaro dall'inizio (ottima la sua prestazione), assieme alle centrali Cioffi e Nedeljkovic, in campo anche per tutta la partita precedente, salgono a tre le atlete del '93 nel sestetto. Lanzoni ritorna in campo per tutto il match, mentre la regista Pautasso l'opposto Marchi ed Alletti  lasciano nel finale il posto a Rolleri, Civetta e Castelli. Questa volta è 3-0 a favore, ma a prescindere dal risultato, Corraro ha avuto la prestazione che chiedeva subito dopo la sconfitta di Monticelli, sul piano del gioco, del carattere e dell'amalgama in campo. La strada è quella giusta ed il percorso prosegue già domenica prossima con il Memorial Ermo, ormai appuntamento fisso di inzio stagione.

Canottieri Ongina - Synclean Emmezeta  0-3
25/14-25/09-25/22
Synclean Emmezeta - Cadeo Ardavolley  3-0
25/14-25/21-25/20

Formazione:
Pautasso, Cioffi, Alletti, Civetta, Nedeljkovic, Lanzoni, Zurla (L), Castelli, Marchi, Conigliaro, Orsi, Quadrelli, Rolleri

Le immagini della prima partita.http://picasaweb.google.it/schimage/CanottieriVsEmmezeta?feat=directlink#