lunedì 5 ottobre 2009

COPPA EMILIA 2°TURNO


Passaggio ai quarti di finale di Coppa Emilia per la Synclean-Emmezeta che gioca due partite consecutive, venerdì in casa contro la Coop Parma e sabato in trasferta a Noceto, le vince entrambe, e si presenta in perfetta forma ai blocchi di partenza del campionato ormai alle porte. Il passaggio del primo turno, guadagnato nel doppio confronto con Monticelli (serie D), permette alla squadra di Corraro di misurarsi con due tradizionali avversarie che si ritroveranno nuovamente in campionato. Entrambe rinforzate le formazioni parmigiane con il rientro della attaccante Lasagna tra le fila della Coop, e gli ingaggi di Faelli e Guardasoni, la stagione scorsa a Collecchio in B1, che vanno ad impreziosire la formazione di Noceto delle confermate Preti, Scotti e De Jong. Tra le piacentine torna a disposizione la centrale Quadrelli (nella foto), fermata da un guaio muscolare, e Corraro può finalmente disporre del sestetto al completo. Nella prima partita del gironcino Noceto ha battuto la Coop al tie break ed alle parmigiane resta solo una vittoria al Palazzetto per sperare nel passaggio del turno. Civetta e compagne si presentano in grande spolvero e, nonostante la girandola di cambi, lasciano alle ospiti solamente un set. A Noceto l'avversaria si dimostra effettivamente di ottimo livello, ma deve rinunciare all'apporto di DeJong (gesso al polso destro). Un primo set perfetto delle piacentine lascia di stucco le padrone di casa che soffrono in ricezione e vengono fermate puntualmente da un muro ospite praticamente insuperabile. Nel secondo Preti e compagne prendono le misure e pareggiano il conto vincendo di misura. Anche il quarto si gioca punto a punto ed a spuntarla sono nuovamente le ospiti che ripartono di slancio anche nel quarto, operano subito il break decisivo e, con autorità, non lasciano più rientrare in partita le avversarie.
Davvero molto positive le risposte che Corraro cercava da queste due partite, dal sestetto innanzitutto, ma anche dalla panchina che quest'anno offre alternative interessanti.

Synclean-Emmezeta – Coop Parma 3-1
Parziali: 25/17-21/25-25/23-25/18
Noceto – Synclean-Emmezeta 1-3
Parziali: 12/25-25/23-23/25-17/25
Formazione:
Pautasso, Civetta, Forti, Perani, Quadrelli, Lanzoni, Zurla (L), Oppedisano, Rusconi, Castelli, Cioffi, Garilli, Conigliaro (L)
Allenatori: Corraro – 2° Rusconi