sabato 28 novembre 2009

GIOVANILI : UNDER 14 C

ELENCO ATLETE
BAZZINI GIULIA, CABARDI CHIARA, CIVETTA ARIANNA, DICINTIO VITTORIA, FUSCONI MARIA CHIARA, GATTI CAMILLA, LIZZI CARLOTTA, LUNATI ANNALISA, MAGNANI ELENA, MASINI ROBERTA, PANCINI CHIARA, PEDRINI FRANCESCA, PRASSOLI ALESSIA, PUGLIESE ALBA, PUGLISI ROBERTA, TORTIS BEATRICE.
IL PRESIDENTE BOSELLI
GLI ALLENATORI GRANDI E PAVLOVIC

GIOVANILI : UNDER 14 B

ELENCO ATLETE

BOTTI MARTINA, CESENA ALESSIA, DEVOTI SILVIA, LUPO MELISSA, PANCINI ELISA, PELLIZZARI ELISA, PELLIZZARI SARA, PIFANO GIULIA, RIVA ELENA, TRIVINI ARIANNA, TUBEROSA GIORGIA, ZANETTI ANNA, ZANOTTI CHIARA

venerdì 27 novembre 2009

GIOVANILI : UNDER 14 A



ELENCO ATLETE

BARILLI MIRIAM, BERNARDINI ELENA, BERTUZZI ALICE, BOREA VALENTINA, DIOLI ISOTTA, FRANZINI GINEVRA, GARSIA LISA, MOLINAROLI MARTINA, PAVLOVIC ALEKSANDRA, PEZZONI CLAUDIA, RASPARINI JESSICA, SACCHETTI GIULIA, PRASSOLI ALESSIA, PIFANO GIULIA, TORTIS BEATRICE.
L'ALLENATRICE MARZIA GRANDI
IL PRESIDENTE PIERO BOSELLI

lunedì 23 novembre 2009

Synclean-Emmezeta – Coop Nordest Parma 3-0


Torna alla vittoria la Synclean-Emmezeta che scarica tutta la sua rabbia addosso alla malcapitata Coop Parma e riscatta la brutta sconfitta subita sabato scorso a Noceto. Per la prima volta dall'inizio del campionato Corraro può contare sul sestetto titolare al completo. L'importanza della partita impone di affrettare il rientro di Silvia Quadrelli, che in condizioni normali avrebbe dovuto avvenire con il prossimo turno, ma che si mette a disposizione del tecnico rossoblu e parte nel sestetto iniziale. Le parmensi di Sara Lasagna, già battute in Coppa, si presentano al Palazzetto di via Alberici con due punti in più in classifica ed un paio di risultati positivi molto importanti avendo sconfitto Noceto e, soprattutto, la regina Gramsci-Pool. Fondate dunque le preoccupazioni in casa Synclean-Emmezeta che già alla settima giornata si ritrova a giocare una partita fondamentale per l'economia della sua stagione. Partenza un po' contratta delle piacentine che devono subito rincorrere ed è Corraro a chiamare il primo time-out. La sosta di riflessione riporta immediatamente in partita le padrone di casa che pareggiano i conti sul 12 pari e prendono d'infilata la leggera flessione della ricezione ospite chiudendo il parziale con un buon vantaggio. La vittoria del set mette le ali a Civetta e compagne che crescono in ogni fondamentale e per le parmigiane, che affidano la maggior parte del lavoro di attacco alla loro forte banda, il match si fa in salita. Arriva il doppio vantaggio e la ripartenza piacentina anche nel terzo set è micidiale. Si rivede finalmente quell'equilibrio e quella presenza in campo che ha sempre contraddistinto le rossoblu nei tempi migliori. La Pautasso porta in doppia cifra praticamente tutte le sue attaccanti con Perani top-scorer. I tre punti arrivano di conseguenza e rinvigoriscono la classifica delle piacentine in attesa del prossimo difficilissimo impegno a Modena contro la forte Cariparma Villa d'Oro.

Synclean-Emmezeta – Coop Nordest Parma 3-0
Parziali: 25/17 -25/19 -25/18

Formazione:
Pautasso 3, Civetta 12, Forti 13, Perani 17, Lanzoni 12, Quadrelli 5, Zurla (L),Oppedisano,n.e.Rusconi ,Castelli,Cioffi ,Garilli,Conigliaro (L)
Allenatori: Corraro – 2° Rusconi

mercoledì 18 novembre 2009

Noceto – Synclean-Emmezeta 3-0


La Synclean-Emmezeta rimedia una nuova sconfitta nel confronto esterno con un Noceto che, bisognoso di punti e per la prima volta al completo, approfitta del momento difficile delle rossoblù e si smuove da una bugiarda posizione di classifica. Questo inizio di stagione per la compagine piacentina non vuole saperne di raddrizzarsi. Corraro deve sopperire alla assenza contemporanea di due centrali visto che in settimana si ferma per infortunio anche la giovane Cioffi, mentre la Quadrelli ha ripreso il lavoro in palestra, ma non è ancora utilizzabile. Il coach rossoblù schiera così al centro Sara Perani, fuori ruolo, ma unica pedina giocabile per provare ad arginare la forte coppia centrale parmigiana Scotti-De Jong. Il Noceto per contro può invece schierare per la prima volta il sestetto più competitivo avendo a disposizione dall'inizio sia Fabbri che Preti. Per le piacentine la strada si fa subito in salita. Aiutate da diversi errori in battuta delle padrone di casa le piacentine riescono a giocarsi il primo set fino quasi alla fine, ma è Noceto che chiude e si porta in vantaggio. Nel secondo le parmigiane, più tranquille, limitano gli errori e ben presto hanno prendono in mano il set controllando abbastanza agevolmente le rigiocate piacentine che non trovano modo di ribattere la maggiore efficacia delle avversarie. Nel terzo parziale arriva la bella reazione delle ospiti che iniziano finalmente a trovare qualche varco nell'alto muro del Noceto. A metà set il vantaggio è consistente 14/7 e sembra che il set sia chiuso e la partita riaperta. Noceto inizia però a rimontare con un lungo turno di battuta dell'esperta Fabbri, che, senza forzare, manda in tilt la ricezione rossoblù e riesce a pareggiare i conti in brevissimo tempo. Corraro prova a rompere il ritmo incalzante di Preti e compagne tentando di raddrizzare la situazione con un paio di cambi, ma la squadra non reagisce, il sorpasso è inevitabile ed i tre punti vanno a Noceto.

Parziali: 25/20 - 25/21 - 25/18

Formazione:

Pautasso 3, Civetta 7, Forti 8, Perani 6, Castelli 2, Lanzoni 9, Zurla (L), Oppedisano 4, Rusconi, n.e. Conigliaro (L), Garilli, Quadrelli, Cioffi.

Allenatori: Corraro – 2° Rusconi

domenica 8 novembre 2009

SYNCLEAN- EMMEZETA - BRV PERFETTO 0-3


Amarissima sconfitta interna per la Synclean-Emmezeta nel confronto con la Bassa Reggiana Volley, finita con uno 0-3 che definire bugiardo non è affatto azzardato, non per sminuire i meriti della vittoria delle mantovane, anche perché chi vince ha sempre ragione, ma per valorizzare la prestazione di Civetta e compagne che hanno giocato, sempre alla pari con le fortissime avversarie, la migliore partita di questo travagliato e sfortunato inizio di stagione. Ancora ferma la centrale Quadrelli, che riprenderà l'attività in settimana, Corraro deve ancora concedere una titolare alle avversarie, che invece si presentano al completo ed in grande spolvero. La cronaca vede tre set fotocopia, contraddistinti da una intensità e da una qualità di gioco davvero rara per la categoria. Il cambio palla quasi sistematico ha mantenuto incerto il risultato sempre fino all'ultimo scambio. Il vantaggio massimo che hanno avuto entrambe le formazioni, per una sola volta nell'arco della gara, è stato di quattro punti, sempre ad inizio set. La differenza vera alla fine l'hanno fatta pochissimi episodi. L'errore punto, la battuta sbagliata e, non ultimo, l'errore arbitrale, che a metà set non avrebbero significato nulla, ma alla fine hanno invece fatto pendere la bilancia sempre dalla parte delle ospiti. Alla fine applausi per tutti e per la squadra rossoblu un grande rammarico, ma la consapevolezza di potersela giocare, anche in questa stagione, e fino all'ultimo, con le inquiline dell'alta classifica.


Parziali: 23/25-29/31-23/25
Formazione:
Pautasso 3, Civetta 11, Forti 13, Perani 10, Lanzoni 8, Zurla (L), Oppedisano 1, Castelli 1, Cioffi 3, n.e. Rusconi ,Garilli, Conigliaro (L), Quadrelli
Allenatori: Corraro – 2° Rusconi

lunedì 2 novembre 2009

Bertozzi Medaglie – Synclean-Emmezeta 2-3


Vittoria con qualche rammarico per la Synclean-Emmezeta nella trasferta di Parma contro il Bertozzi Medaglie. Si deve infatti accontentare di due punti la squadra di Corraro che, avanti 2-0, incappa, come già successo altre volte in questo inizio di campionato, in un brutto black-out, si fa rimontare dalle avversarie rischiando di lasciare un altro punto in un combattuto tie-break. Le rossoblù, ancora senza la Quadrelli, vogliono approfittare di un paio di scontri diretti tra le squadre che le precedono mentre le padrone di casa, partite con buone ambizioni, cercano ancora la prima vittoria da tre punti. Ottimo l'approccio alla partita di Civetta e compagne, che nei primi due parziali tengono sempre in mano l'iniziativa del gioco, limitano gli errori e controllano senza eccessive preoccupazioni le iniziative delle padrone di casa. Nel terzo la partita prende una piega diversa. Il cambio in palleggio porta benefici alla squadra parmense che approfitta, per prendere il largo, di un buon turno di battuta e mette in grossa crisi la ricostruzione rossoblu. La reazione che si aspetta Corraro, che prova anche un paio di cambi, non arriva per nulla, ed ancora una volta in questo inizio di campionato, la squadra piacentina deve subire un parziale piuttosto severo. Si rientra in campo e la reazione ospite arriva puntuale con un 8 -1 iniziale che fa ben sperare. Il Bertozzi però non ha nessuna intenzione di mollare la presa ed inizia a rosicchiare punti. Cresce enormemente in seconda linea e per le attaccanti rossoblu diventa complicatissimo mettere palla a terra. L'aggancio arriva sul 20 pari, ed un bel finale di set premia gli sforzi delle padrone di casa, portandole meritatamente al tie-break. Anche il quinto set le piacentine se lo devono sudare punto su punto ed al cambio di campo sono in vantaggio 8-6. Le padrone di casa si rifanno sotto pericolosamente fino al 9-8, ma alla fine sono le ospiti a giocare meglio gli ultimi scambi ed a portare a casa la vittoria e due punti molto importanti per la classifica.

Parziali: 23/25 – 19/25 - 25/13 - 25/23 -12/15
Formazione:
Pautasso 3, Civetta 16, Forti 10, Perani 12, Cioffi 3, Lanzoni 12, Zurla (L), Oppedisano, Rusconi, n.e. Conigliaro (L), Garilli, Quadrelli
Allenatori: Corraro – 2° Rusconi